Rispondi a: Gioco inedito 2015 – Lucca C&G

Home Forum Concorsi Gioco inedito 2015 – Lucca C&G Rispondi a: Gioco inedito 2015 – Lucca C&G

#34927
Marquito
Partecipante

Io un'idea da sviluppare ce l'ho, rimanendo in tema investigativo/deduttivo.

Si gioca a obiettivi nascosti.
Per come la vedo in questo momento un giocatore può essere assassino/complice/innocente.
Ogni ruolo ha un obiettivo differente.

Il giocatore di turno fa un'ipotesi per identificare l'assassino. A questo punto gli altri giocatori giocano ognuno una carta che saranno mescolate per non far capire chi le ha date.

Tra le carte che un giocatore può ricevere c'è quella minaccia che fa pescare immediatamente un segnalino Minaccia al giocatore che l'ha ricevuta. Quando un giocatore ne colleziona 3 è morto.

Dopo che il giocatore ha ricevuto le carte può distribuire a scelta un segnalino sospetto.
Quando un giocatore riceve 5 segnalini sospetto vengono mostrate le carte obiettivo e se il colpevole è colui che ha i 5 segnalini sospetto, gli innocenti vincono. In caso contrario a trionfare saranno complice e colpevole.

Devo sviluppare ora gli altri tipi di carte, a cosa possono servire e se effettivamente servono. Vorrei anche trovare un finale di partita che non sia prettamente il raggiungimento dei 5 segnalini sospetto..

Non male…
siamo tornati IT