Gioco inedito 2015 – Lucca C&G

Home Forum Concorsi Gioco inedito 2015 – Lucca C&G

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 123 totali)
  • Autore
    Post
  • #3314
    Marquito
    Partecipante

    è uscito il bando del concorso per il gioco inedito indetto da Lucca Comics & Games (Qui il bando)… qualcuno di voi partecipa?
    Tecnicamente vorrei partecipare anche io, ma i miei tempi realizzativi sono “Bestiali” per cui non è detto.

    Se qualcuno volesse partecipare con me come artista per il “miglior Artwork” sarei spronato a fare.
    Il gioco deve avere solo il regolamento scritto (che non è poco) e impaginate le carte visto che è da un po che ci lavoro in via prototipale e mi mancava solo un ambientazione convincente…. ora visto il tema ci sta.

    #34832
    Chainer
    Partecipante

    io sto cercando da un po' di tempo di tirar fuori qualcosa… ma quest'anno il tema non mi sta ispirando nulla di buono… o riesco a fare giochi con meccaniche già viste e strausate o mi areno in progetti troppo complicati.

    se continua così mi sa che quest'anno per me salta :(

    "Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."

    #34833
    Marquito
    Partecipante

    Non sono certo che la mia meccanica non sia già vista perché non sono un grande esperto di giochi di carte.
    Diciamo che non ne ho trovati di uguali per cui forse quest'anno ce la faccio a presentare qualcosa di decente, ma di fatto è da più di un anno che ci lavoricchio sopra.

    #34836
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Io ho intenzione di partecipare ma onestamente il tema non mi esalta. Vediamo cosa verrà fuori.

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #34837
    Guizzo
    Partecipante

    Ho più di una idea ma nessuna mi convince fino in fondo…il fatto poi che debba essere un gioco di deduzione non aiuta.
    In bocca al lupo a tutti!!

    #34838
    PaoLo
    Partecipante

    Beh dai non è detto che debba essere di deduzione:

    http://www.treccani.it/vocabolario/elementare/

    Acqua, terra, fuoco e aria siano con voi!

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #34839
    Chainer
    Partecipante

    Beh dai non è detto che debba essere di deduzione:

    http://www.treccani.it/vocabolario/elementare/

    Acqua, terra, fuoco e aria siano con voi!

    sai che non ne sono sicuro.. in quel caso si parlerebbe di elementaLe e non elementaRe.. cmq ho chiesto lumi nel forum del gioco inedito.. vediamo che mi rispondono

    e cmq non deve assolutamente essere un gioco di deduzione.. si potrebbe fare un gioco ambientato in una scuola elementare XD

    "Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."

    #34840
    Guizzo
    Partecipante

    copiaincollando dal bando:
    “Citando il celebre detective di A. C. Doyle, il tema ispiratore  del gioco per questo anno 2015 dovrà essere: “ELEMENTARE ”.

    Si fa esplicito riferimento ad “elementare Watson”

    A parte questo lo scorso anno ero alla conferenza che ha lanciato il nuovo tema e la giuria mi è sembrata piuttosto chiara in proposito.

    Comunque tengo d'occhio il tuo post sul forum dell'Inedito ;)

    #34841
    Chainer
    Partecipante

    copiaincollando dal bando:
    “Citando il celebre detective di A. C. Doyle, il tema ispiratore  del gioco per questo anno 2015 dovrà essere: “ELEMENTARE ”.

    Si fa esplicito riferimento ad “elementare Watson”…

    si ok.. ma allora tutti dovrebbero presentare giochi deduttivi…  mi sembra un po' limitativo… alche il gioco vincitore dello scorso anno rasentava un po' il tema (gioco sul golf -> green -> verde) … quindi prendendo spunto dal tema poi si possono fare interessanti variazioni.. altrimenti quest'anno vedremo 20 gioco dal titolo: elementare tizio, elementare caio, etc…

    "Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."

    #34842
    Stefano Negro
    Partecipante

    La ricorrenza di Conan Doyle è il motivo per cui hanno scelto “Elementare” come tema.
    Un anno si è scelto “Giungla” per ricordare “Salgari” ma non mi pare abbia vinto un gioco su Sandokan.

     

    www.negrotraduzioni.com

    #34843
    Chainer
    Partecipante

    La ricorrenza di Conan Doyle è il motivo per cui hanno scelto “Elementare” come tema.
    Un anno si è scelto “Giungla” per ricordare “Salgari” ma non mi pare abbia vinto un gioco su Sandokan.

    non era l'hanno in cui vinse playa pirata? o ricordo male?

    "Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."

    #34844
    Khoril
    Moderatore

    Playa pirata ha vinto con il tema “X”

    #34845
    Chainer
    Partecipante

    Playa pirata ha vinto con il tema “X”

    l'avevo detto che ricordavo male ;)

    "Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."

    #34846
    Marquito
    Partecipante

    Beh dai non è detto che debba essere di deduzione:

    http://www.treccani.it/vocabolario/elementare/

    Acqua, terra, fuoco e aria siano con voi!

    come diceva il buon Paolo copio e incollo dalla treccani:

    a. Che è proprio degli elementi naturali; in partic., forze e., le potenze del mare, della terra, del cielo (elementi della natura, secondo gli antichi naturalisti), soprattutto in quanto si scatenino in occasione di grandi sconvolgimenti atmosferici, di cataclismi, di catastrofi.

    gli elementi sono ammissibili, le scuole elementari anche, la deduzione ci sta… insomma la fantasia sta anche nell'interpretare il tema… io non ho fantasia lo faccio con gli investigatori in linea con “Elementare Watson!”

    #34847
    XtremeGame
    Partecipante

    Di sicuro vincerà il gioco più meritevole, a prescindere dal tema (che poi magari viene cambiato pure).

    Ero anche io alla conferenza lo scorso anno, e hanno espressamente detto che cercavano giochi Deduttivi.
    poi è chiaro che se non c'è un gioco deduttivo decente, e ce ne sta un altro, sugli elementali alle elementari che è il nuovo Dominion, non avranno esitazioni :D

    Il gioco dell'anno scorso è stato perfettamente centrato dal gioco vincitore (green è il nome con cui si definisce la zona vicino alla bandierina-buca) e il gioco è abbastanza interessante.

    Il tema “jungla” è vero che è stato mooolto interpretato, ma c'è da chiedersi se fossero stati presentati giochi decenti con quel tema.
    Tra i finalisti non nè ricordo uno con quel tema.

    Io volevo partecipare, ma ci sono un paio di cose che potrebbero impedirmi di farlo (il gioco è quasi pronto, a dire il vero, perché è dalla scorsa Lucca che ci sto lavorando insieme a Nebyn…) però forse prenderà un'altra strada… ;-)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 123 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.