Rispondi a: gestionale cardgame, con paralisi da analisi incombente

Home Forum Idee di giochi gestionale cardgame, con paralisi da analisi incombente Rispondi a: gestionale cardgame, con paralisi da analisi incombente

#36197
confucio
Partecipante

esatto!
sono 8 azioni possibili divise a coppie di due
quindi 4 scelte di base, cui si aggiunge la macro-scelta di ordine in cui giocarle.

l'indecisione è tra: far pianificare le scelte tutte insieme o farle giocare una alla volta

la mia idea era che facendole pianificare prima si scatenassero interessanti meccanismi di competizione sulle risorse disponibili,
in pratica ottengo un effetto moltiplicatore delle scelte.
LA scelta sulla singola carta azione (A vs B) moltiplicata per l'ordine di gioco delle stesse (prima A, poi C, poi E, infine G) , applicata ad ognuno dei 4 round sulle pile di carte disponibili per quel turno (ovvero se al momento della mia fase pianificata di take non c'è più la risorsa X che mi serviva, dovrò riformulare la mia scelta su quale risorsa prendere anche in base alle azioni che ho già pianificato, ad esempio se devo ancora costruire oppure o già costruito).

per mitigare pensavo di inserire ovviamente un jolly, oppure un meccanismo di modifica delle scelte pianificate per “ungere” il meccanismo e togliere un po' di ansia e PA.
(se so che potrò cambiare una scelta forse sono meno paralizzato dalla scelta stessa)

Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
la carta va bene così, ben playtestata
firmato: le forbici