Rispondi a: I Giullari del Re

Home Forum Idee di giochi I Giullari del Re Rispondi a: I Giullari del Re

#36692
tinen23
Partecipante

L'idea dei dadi è carina e risolverebbe molti problemi, l'unico lato negativo è che il re dovrà continuare a fare somme sul foglietto di carta, che potrebbe risultare “tedioso” per lui, comunque è di certo un'idea che proverò.
Ai tempi del vecchio gioco c'era un tabellone nella quale i giullari (allora non erano giullari ma va bè), si muovevano come un gioco dell'oca al contrario, e le “esibizioni” superate consentivano l'avanzamento nel tabellone, mentre quelle negative li facevano tornare indietro. A questo punto mi chiedo se non sia necessario reinserirlo (con una lievitazione dei costi purtroppo)

Apprezzo anche l'idea di CMT, da possibilità di interazione ai Giullari che per ora manca, l'unico problema qui è che tendenzialmente i Giullari vogliono tirare l'acqua al loro mulino, certo se uno vuole diversi e basta voterà positivamente se uno ha fatto una bella esibizione, ma se uno vuole vincere e basta tenderà a dare sempre un voto negativo agli altri, comunque proverò :)

La moneta ora come ora viene donata dal Re ad un giullare se gli è piaciuta particolarmente un'esibizione. Il Giullare può ridare la moneta al Re per annullare una valutazione di una esibizione appena fatta (che crede non essere piaciuta a Vossia). Più ci penso più credo sia una cosa inutile, ma va be XD.

Play is the way to forget the rain.