Rispondi a: IL TRENO DELLE SCIMMIE (titolo a caso)

Home Forum Idee di giochi IL TRENO DELLE SCIMMIE (titolo a caso) Rispondi a: IL TRENO DELLE SCIMMIE (titolo a caso)

#37832
tinen23
Partecipante

Grazie per i consigli! Per ora a quanto ho capito sia confucio che mrpako mi suggeriscono di differenziare le banane, o con colori diversi o con frutti diversi.
Per scacciare le scimmie, al posto del dado, potrebbe essere necessario dare alla scimmia il frutto o banana colorata che essa predilige.
Quindi si è costretti ad utilizzare il mazzo banane per scacciare le scimmie, lo stesso mazzo che le scimmie rubano e che, se termina, fa perdere i giocatori (e questa era una chicca che avevo in mente da un po').
Viene automatico quindi pensare la presenza di mega gorilloni, i quali avranno bisogno di diversa frutta per essere scacciata, sfruttando l'aiuto degli altri giocatori.
Sempre di conseguenza sarà possibile uno scambio delle banane in mano con i giocatori posizionati in vagoni adiacenti, e se i giocatori si trovano nello stesso vagone, potranno utilizzare insieme le proprie carte in mano.
Ti do ragione sullo spawn delle scimmie, non piace neanche a me.. sia chiaro, il metodo funziona, ma è 'fuori tema' e a mio avviso 'poco elegante', inoltre non permette un incremento di difficoltà bilanciato e continuo.  Purtroppo ora come ora non ho idee sul come renderlo meno randomico..vedrò di lavorarci su e accetto suggerimenti :)
Le scimmie per ora si muovono in un vagone all altro tramite delle specifiche carte locomotiva.. anche qui quindi in maniera randomica e senza uno scopo preciso.. esiste inoltre qualche carta speciale, come la Scimmia Regina, che fa muovere tutte le scimmie dei vagoni adiacenti nel suo vagone.. ma anche qui, la suzione mi pare poco elegante.. ah proposito di carte speciali, mi piacerebbe avevre una vostra opinione in merito.
In che percentuale devono essere presenti secondo voi? O non devono proprio esserci? Per carte speciali intendo, ad es., una scimmia che oltre ad avere il suo colore prediletto, ad ogni turno salta in un vagone differente, o la regina descritta poco prima. E lo stesso si può applicare a vagoni e banane.

Play is the way to forget the rain.