Home › Forum › Meccaniche › Sviluppo città con maggioranze › Rispondi a: Sviluppo città con maggioranze
Ringrazio tutti dell'aiuto, questo è quel che ho elaborato:
come ha indovinato CMT, essendo un meccanismo secondario, mi sono tenuto sul semplice.
Ogni giocatore ha, sulla sua plancia di gioco, delle pedine in legno che rappresentano le casette. Ne ho trovate su spielmaterial, e sono perfette.
Quando un giocatore implementa una parte della città, toglie una casetta dalla sua plancia di gioco e la piazza sul tabellone centrale.
Intanto, l'aver tolto dalla casetta, svelerà un bonus stampato sulla plancia. Il bonus sarà, ovviamente, immediato. Devo ancora decidere se risorse, soldi o moltiplicatori di punti vittoria da usare nel conteggio di fine partita.
L'altro vantaggio sarà nella costruzione derlla città. Alla fine del turno di gioco (o forse ogni 3 turni, ci sto ancora pensando) si farà un controllo del numero di casette presente nel tabellone centrale. Colui che ha una maggioranza, avrà un ulteriore bonus.
Come indicava Gourdo, la città sarà divisa in quartieri. Senza stare a specificare di che quartiere si tratti, il controllo maggioranza si farà quartiere per quartiere. Ma credo proprio che farò in modo che ogni quartiere dia bonus differenti. Tuttavia, pensavo di limitare il numero di quartieri al numero dei giocatori meno uno.
marce
Clicca il mi piace sulla mia pagina, o perderai tutti i giochi da qui al 2027:
https://it-it.facebook.com/pages/Le-Cronahe-diBancone/479560712165129