Sviluppo città con maggioranze

Home Forum Meccaniche Sviluppo città con maggioranze

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #3667
    marcejap
    Partecipante

    Devo creare un meccanismo da inserire in un gioco. In pratica, un sottomeccanismo. Una sezione minore. i giocatori devono sviluppare una città, e l'idea è che chi ne sviluppa di più, ottiene più punti.

    A parte questo, parto da zero. Suggerimenti?

    Clicca il mi piace sulla mia pagina, o perderai tutti i giochi da qui al 2027:

    https://it-it.facebook.com/pages/Le-Cronahe-diBancone/479560712165129

    #38019
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    L'unica cosa che mi viene in mente è legata a sindacati o lobby di costruttori, che se posseduti in maggioranza possono dare vantaggio o svantaggio al giocatore.

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #38023
    tinen23
    Partecipante

    Dai un'occhiata a Citadel, l'obiettivo del gioco è creare una città e vince chi ha più punti alla fine della partita ;)

    Play is the way to forget the rain.

    #38026
    CMT
    Partecipante

    Se è un meccanismo secondario, presumo tu voglia tenerti sul semplice, giusto?

    Cérto

    #38030
    confucio
    Partecipante

    layout reward?

    Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
    la carta va bene così, ben playtestata
    firmato: le forbici

    #38039
    Gourdo
    Partecipante

    I giocatori devono sviluppare una città, e l'idea è che chi ne sviluppa di più, ottiene più punti.

    Ogni giocatore ha una sua città da sviluppare o c'è una città per tutti?
    Non so l'ambientazione, ma una possibilità può essere ragionare per “destinazioni d'uso”. Ossia ampliare la città con: quartiere residenziale, zona industriale, agricola, centro commerciale, zona amministrativa, vie per il commercio di lusso, zona intrattenimenti, quartieri a luci a rosse, centro storico (se ha senso aggiungerlo dopo gli altri ^^').
    Ogni elemento ha bonus differenti. La diversa combinazione di questi elementi determina punteggi differenti.
    La scelta degli elementi può avvenire per maggioranze (influenza sul sindaco?) o per raggiungimento di un qualche obiettivo (numero popolazione?) o per necessità (“la popolazione si sta annoiando, mio signore!”).
    Al momento non mi viene in mente altro. Ciò che ho scritto è decisamente generico, spero possa tornarti utile lo stesso.

    "La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."

    #38071
    marcejap
    Partecipante

    Ringrazio tutti dell'aiuto, questo è quel che ho elaborato:

    come ha indovinato CMT, essendo un meccanismo secondario, mi sono tenuto sul semplice.

    Ogni giocatore ha, sulla sua plancia di gioco, delle pedine in legno che rappresentano le casette. Ne ho trovate su spielmaterial, e sono perfette.

    Quando un giocatore implementa una parte della città, toglie una casetta dalla sua plancia di gioco e la piazza sul tabellone centrale.

    Intanto, l'aver tolto dalla casetta, svelerà un bonus stampato sulla plancia. Il bonus sarà, ovviamente, immediato. Devo ancora decidere se risorse, soldi o moltiplicatori di punti vittoria da usare nel conteggio di fine partita.

    L'altro vantaggio sarà nella costruzione derlla città. Alla fine del turno di gioco (o forse ogni 3 turni, ci sto ancora pensando) si farà un controllo del numero di casette presente nel tabellone centrale. Colui che ha una maggioranza, avrà un ulteriore bonus.

    Come indicava Gourdo, la città sarà divisa in quartieri. Senza stare a specificare di che quartiere si tratti, il controllo maggioranza si farà quartiere per quartiere. Ma credo proprio che farò in modo che ogni quartiere dia bonus differenti. Tuttavia, pensavo di limitare il numero di quartieri al numero dei giocatori meno uno.

    marce

    Clicca il mi piace sulla mia pagina, o perderai tutti i giochi da qui al 2027:

    https://it-it.facebook.com/pages/Le-Cronahe-diBancone/479560712165129

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.