Rispondi a: Domande su kickstarter

Home Forum Pubblicare un gioco Domande su kickstarter Rispondi a: Domande su kickstarter

#41736
Journeyman
Partecipante

Ciò che più mi preoccupa è il regolamento, non sarei in ogni caso in grado di redigerlo in maniera professionale

Allora fintantoché chiarifichi che si tratta di un regolamento in bozza, non dovrebbe essere problematico (a patto che la lingua sia corrette, mi spiego un regolamento spiegato male ci può stare uno scritto male è meno digeribile – soprattutto in ambito internazionale)

In ogni caso, penso che semmai si dovesse raggiungere il goal, prima della produzione potrei cambiare la.grafica, giusto?

Anche qui la risposta è: basta che tu sia chiaro con i backers e li informi (o magari li interpelli per coinvolgerli nella scelta man mano). Come già detto un crowdfunding è un esperienza fortemente sociale, e questo anche dopo aver “raccolto il malloppo” infatti chi ti ha aiutato a finanziare il tuo gioco vuole essere informato (anche di eventuali problemi o ritardi), vuole poter dire la sua (su eventuali cambiamenti grafici ad esempio); per sentirsi parte del processo e per non iniziare a temere che sei “scappato con io malloppo”.

Quanto tempo si ha dal raggiungimento dell'obiettivo alla spedizione a casa dello sponsor?

Quanto te ne dai: kickstarter quando crei un progetto ti fa inserire per ogni livello di pledge una data stimata di consegna della reward associata, quindi se sentendo le stime di tempo del produttore e dello spedizioniere presumi che possa essere pronto a novembre 2017 metti gennaio 2018 (meglio avere più tempo, oltre al fatto che se tutto è in orario o quasi il fatto di aver consegnato in anticipo lascia una sensazione differente rispetto ad aver sforato di una settimana).

P.S. come ho detto la mia esperienza diretta è limitata al sostenere progetti, quindi prendi tutto con il dovuto sale.
P.P.S. il salto di due mesi l'ho messo – anche se ne basterebbe uno – perché dicembre è l'inferno per le spedizioni, infatti dicembre nella lingua navajo si traduce come “l'unico mese l'anno in cui anche amazon riesce ad arrivare tardi”

Madness will give me peace of mind.