Rispondi a: PvP

Home Forum I vostri prototipi PvP Rispondi a: PvP

#42450
LauLau
Partecipante

Assassino: armato di un lungo pugnale e abile nell'attacco
Pugnale lungo: 3
Attacco: 4

Paladino: ha un armatura pesante ma questa lo rende poco agile
Armatura: 5
Difesa: 6

L'assassino dichiara un attacco contro il paladino, e lancia 3 dadi (dati dall'arma) ottenendo ( 6, 6, 4 ) ed essendo tutti maggiori o uguali a 4 (attacco) ha un totale di 3 successi.
Nel mentre il paladino tira i suoi 5 dadi (dati dall'armatura) ottenendo ( 6, 5, 3, 1, 1 ) e dunque essendoci un solo 6 (difesa) ha un solo successo.
Il totale di danno inflitto dall'assassino è di 2 danni (3attacco -1difesa).

In tutto questo ipotizzando un sistema di 3 azioni a round chi difende può spendere un azione del suo prossimo round (schivata acrobatica) per aggiungere temporaneamente 2 alla sua armatura (per lanciare più dadi) o abbassare la sua difesa (per avere più facilmente un successo). Allo stesso modo chi attacca può spendere un azione aggiuntiva per alzare il numero di dadi o abbassare la soglia di successo (carica).

Nell'esempio io ho tenuto una soglia del tipo passa alto ( attacco 3 significa che considero validi i valori 3,4,5,6), ma per rendere piu intuitivo chi è piu abile in attacco e difesa si può fare anche una passa basso (attacco 3 significa che considero validi i valori 1,2,3)

Ho capito, ti ho chiesto un esempio per chiarezza. Se non ti dispiace adotterei il sistema con degli opportuni ritocchi. :)