Home › Forum › Concorsi › Gioco Inedito 2017 Lucca C&G › Rispondi a: Gioco Inedito 2017 Lucca C&G
Approfitto per fare chiarezza su tempi e modi :
normalmente entro fine luglio appare la grande lista dei giochi ammessi, sono praticamente tutti i giochi che sono arrivati presso di loro in tempo e che rispettano i vincoli di composizione [max 110 carte] oppure [max 55 carte, 5 pedine e 1 dado da 6 standard] .
da lì in poi tutto è silente fino alla nomina dei finalisti, che di solito avviene a fine settembre/inizio ottobre.
Il venerdì di fiera a lucca la mattina c'è il workshop sul gioco inedito, dove si parla di un po' di roba di design e in alcuni casi si analizzano i regolamenti di alcuni giochi iscritti (con il consenso dell'autore presente in sala) .
La partecipazione al workshop offre (fino ad ora) un biglietto per la fiera valido il venerdì ( è di fatto un premio di partecipazione da ritirare sul posto )
infine il venerdì sera c'è la cerimonia di premiazione in cui Io e Fabrizio Pedani sentiamo decretare che il 3° finalista è il vincitore e questo è ovviamente assente ( ok quest'ultima cosa è accaduta negli ultimi 2 anni, non so se è una prassi consolidata hahahahhahaha)
Durante tutta la fiera di lucca inoltre è possibile molestare Luigi Ferrini e Domenico di Giorgio allo stand del gioco inedito (area games) per chiedere feedbacks sui propri giochi iscritti (indipendentemente dal fatto di essere o meno in finale ), cosa che consiglio a tutti, perché il valore maggiore della partecipazione al gioco inedito è riuscire a migliorare l'approccio alla creazione dei giochi per un pubblico specifico ( family/kids ) e con vincoli di realizzazione (tema/materiali ), a me è servito molto.
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==