Rispondi a: CORPO A CORPO – MECCANICA

Home Forum Meccaniche CORPO A CORPO – MECCANICA Rispondi a: CORPO A CORPO – MECCANICA

#44728
tinen23
Partecipante

Ciao a tutti!
torno sul topic dopo un po' di playtest e modifiche e con 2 cose da dirvi/chiedervi
1. niente, sono dovuto tornare alla Player Elimination. Il gioco si basa su scontri tra Eroi, non ha alcun senso che tornino in gioco dopo essere stati sconfitti a livello di background, inoltre anche a livello di meccaniche sono tutte aggiunte estremamente inutili. Il tempo medio di una partita si aggira intorno ai 15 minuti a Scontro (ci sono 2 Scontri in totale) e una persona eliminata sta fuori dal gioco per mediamente 5 minuti prima di ritornare per il secondo Scontro. Non ho visto nessun punto negativo a riguardo. Voi cosa ne pensate?

2. Ho un problema per il multiplayer. Le armi dei giocatori possono attaccare solamente gli avversari a lui adiacenti. Per indicarlo sopra ogni carta attacco è presente una piccola freccia che punta in alto. La carta viene calata coperta e ruotata di 90° a destra o sinistra. Quando tutti i giocatori hanno calato la carta la capovolgono dal lato lungo per colpire l'avversario adiacente in direzione della freccia.
Tutto bene idealmente, basta avere un retro adatto, ma giustamente i playtester mi hanno fatto notare che se si imbustano le carte si prevede fin troppo facilmente dove è direzionato l'Attacco, oltre al fatto che è difficile notare Retri senza immagini o testi.
Mi ritrovo quindi a dover cercare una soluzione facile per poter direzionare l'attacco. Non vorrei usare troppo materiale (il gioco per ora prevede 110 carte, 20 segnalini e 4 rotelle segnapunti). Consigli?

Grazie!

Play is the way to forget the rain.