Rispondi a: Lure of the Prophets, il mio boardgame (wargame) in alfa!

Home Forum Idee di giochi Lure of the Prophets, il mio boardgame (wargame) in alfa! Rispondi a: Lure of the Prophets, il mio boardgame (wargame) in alfa!

#45258
Massenzio
Partecipante

Ero curioso, quando ho letto nella tua presentazione riguardo ai file .stl, di conseguenza sono andato a curiosare :D

:D si trovano abbastanza facilmente, visto che ho messo il nome in tutti gli stl :D

Tutto molto carino e ben realizzato (almeno nel design, la stampa dipende fortemente dall'hardware…).

io ho una Anet A6, sono un pivello nella stampa (ho la stampante 3d da poco) e credo che gli ” omini” siano troppo dettagliati (ovvero, i file stl sono troppo difficili per la mia stampante) se li faccio al 400% (come suggerisco io per la grandezza del tabellone), pero' devo ammettere che i terreni ed i castelli/fortezze vengono veramente carini, e l'impatto visivo a me piace proprio … forse devo migliorare nella capacità di stampa (ovvero devo fare il tuning alla stampante che in effetti non ho proprio fatto eheheh)

Sostanzialmente non sono per i giochi 'Print and play', ma mi piace l'evoluzione nella forma '3D print and play'.
Unico problema, essere dotati di stampante 3D o rivolgersi a un service con costi (immagino) decisamente superiori a quello di una scatola acquistata in negozio…

considera che come costi se possiedi una stampante sei veramente alla mera elettricità, perchè il programma di slicing (io uso cura) configurato per un costo di 24€ al kg del PLA mi dice che le miniature costano circa 4-8 centesimi l'una.
Non ho la piu' pallida idea di quanto chiedano i servizi di print, mi informero' e se vedo che è parecchio alto, faro' i proxy 2d per giocarci, ma l'impatto visivo perderebbe tanto :D

Complimenti comunque ;)

grazie! e grazie per il tempo che mi hai dedicato a rispondere!

:D

Nel 337 a.C. il re Filippo II di Macedonia scese in guerra contro gli spartani e inviò loro questo messaggio: "Vi consiglio di arrendervi. Se penetrerò nella Laconia raderò al suolo Sparta".
La risposta di Sparta fu: "Se".