Home › Forum › Meccaniche › Meccanica gioco a mazzo unico › Rispondi a: Meccanica gioco a mazzo unico
Effettivamente il mio dubbio era proprio sul fatto che riducendo gli effetti a uno per categoria il gioco fosse meno vario, tuttavia aggiungendo effetti singoli diventerebbe molto piu` complesso e lungo e meno intuitivo e non sono sicuro stia nei tempi di gioco che avevo fissato come obiettivo.
Se non hai un motivo specifico per voler mantenere quei tempi, un gioco più vario è sempre preferibile. Inoltre a seconda di quali effetti metti, a parte rendere più “vivibile” l'ambientazione, non è detto che i tempi debbano per forza allungarsi.
Domanda, a cosa ti riferisci con “problemi di testo”?
Testo sulle carte (peraltro neanche tanto). All'epoca veniva visto peggio di Satana in persona per questioni di traduzione, adesso invece è molto più tollerato.
Il mio dubbio rimane se sia meglio diversificare gli effetti e rendere il gioco piu` vario e lento o mantenere l' aspetto intuitivo della meccanica
Secondo me a maggior ragione che hai personaggi specifici sarebbe bene avere effetti diversificati. Non devono neanche essere per forza tutti diversi, puoi anche ripeterne alcuni.
Cérto