Rispondi a: Meccanica gioco a mazzo unico

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#45326
CMT
Partecipante

Grazie mille del consiglio, il mio dubbio era proprio se fosse da preferirsi un qualcosa di rapido ma meno entusiasmante a una cosa piu` varia e ricca ma piu` lenta. Il tempo di gioco lo volevo abbastanza incalzante per rendere il gioco semplice e rapido, in modo che sia adatto a partite lampo nei ritagli di tempo (tra una lezione e l'altra in universita` per esempio, visto che briscola a 5 dopo la milionesima partita ha iniziato a stufarmi).

Ma finché non metti effetti del tipo “scegli una carta, qualunque carta, fai una votazione per vedere se gli altri la indovinano, con minimo 10 persone per cui prendi anche estranei che passano, se nessuno indovina vai al bar a comprarti una birra a spese loro”… o comunque troppo arzigogolati, non dovresti appesantire troppo i tempi, specie se in sostanza hai pochi effetti che si ripetono/combinano.

In quanto al flavour text, quello puoi metterlo o non metterlo, alla fine è ininfluente sul gioco.

Cérto