Rispondi a: Le variabili

Home Forum Idee di giochi Le variabili Rispondi a: Le variabili

#6001
Karl
Partecipante

Rispondo prima a Fantavir.

Si, scusate la discussione è avvenuta via Chat.

Utilizzo il termine range (serie) perchè mi fa pensare maggiormente ad un insieme di valori con elementi comuni. Es. Gatto, cane = Animali domestici; 1,2,3…20 = numeri positivi interi. Mentre “Elenco” è una serie ordinata, non è errata come definizione, ma credo meno appropriata di serie (in ing. range).

Quindi il termine stringa non è adatto. Perchè, come nell’esempio fatto nel mio precedente post, il titolo di una carta può costituire una variabile a stringa, ma c’è qualcosa che non mi quadra… devo rifletterci su.

Il caso 6+1 non mi convince; devo riuscire a trovare un altro gioco con questo tipo di variabile per riuscire a vederci chiaro. Cmq l’enumerazione mi convince sempre meno. (cmq hai ragione devo riuscire a lsaciarmi dietro il comportamento di quella variabile ed esaminare tuto ad un primo livello)

SEMPRE D’AIUTO :)

JAVEST

Il mio scopo principale è quello di rintracciare delle coerenze nei giochi di stesso genere. Queste coerenze dovrebbero, come in ogni cosa esser visibili nella struttura e negli elementi che la compongono. Prima delle meccaniche, la mia intenzione è quella di trovare le parti che vanno a costituire il gioco. Queste parti (elementi della meccanica) da ora le chiamerò “funzioni” (V.Propp).
Queste funzioni devono rappresentare l’elemento più piccolo della struttura.
Aver sotto mano una visione strutturale del gioco che si stà creando ci potrà permettere di trovare/valutare/inserire una funzione ottimale per lo scopo, in termini di semplicità d’uso, divertimento, ecc (come nel discorso che stavi facendo in chat).

Interssante il discorso sulla sostituzione di elementi variabili con queli costanti (o simil) ai fini creativi. Possiamo aprire un altro thread in riguardo; mi piacerebbe discuterne.

Post edited by: Karl, at: 2005/11/16 18:42

Qui solo Karl!

www.facebook.com/planplay.it
twitter.com/planplay
www.bgplanplay.com