Rispondi a: Progetti in cantiere

Home Forum Idee di giochi Progetti in cantiere Rispondi a: Progetti in cantiere

#6887
fantavir
Partecipante

Aggiungo i miei lavori in cantiere, con la dedodifica richiesta inizialmente da Paolo. Stato 1-10, priorità 1-10.

Eccoli in ordine sparso:
Tahiti (per il Cimento): S 5 – P 10
Tuareg: S 10 – P 8
WurfelGans (con wallover): S 10 – P 9
La fiera dell’Est (con lacapesa): S 8 P 7
Olive oil: S 8 – P 10
Pari o dispari: S 7 – P 10
Meteotour: S 8 – P 6
Skikker (con karl): S 5 – P 6
L’olandese volante (con paolo): S 5 – P 6
Domis: S 8 – P 8

Segue una fila di giochi risalenti ad un paio di anni fa, con stato intorno all’8 e priorità intorno al 3: Pentathlon, Luk/Caccia la tesoro, CountDown, Cruzy run, Fairy’s fate. Magari li riprenderò un giorno quando sarò talmente famoso che gli editori faranno a gara per pubblicare i miei giochi o, molto più probabilmente, quando, da bravo nonno, proverò ad insegnarli ai miei nipotini, poverini! :)
A ruota, 5/6 giochi con stato tra 1 e 2 ed alcuni giochi enigmistici in attesa di valutazione/pubblicazione.

Traendo spunto dal definire lo stato di un gioco in un intervallo compreso tra 0 e 10, azzardo questa nomenclatura:
1 ho l’idea del gioco
2 ho definito il regolamento del gioco
3 ho realizzato il prototipo
4 ho giocato la prima partita
5 sto modificando il gioco a seguito della prima partita
6 sto giocando altre partite
7 sto modificando il gioco a seguito delle successive partite
8 ho fatto provare il gioco ad autori/giocatori esperti
9 sto modificando il gioco a seguito delle partite con autori/giocatori esperti
10 ho modificato il gioco, realizzato un prototipo decente e sto cercando un editore
0 gioco definitivamente abbandonato

Gli stati possono non essere sequenziali, in particolare dopo lo stato 5 posso andare allo stato 0 o dopo lo stato 8 regredire allo stato 3 :)

Che ne dite?
Ciao,
fantavir

Post edited by: fantavir, at: 2006/11/14 13:16

Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)