Rispondi a: Vincete ai vostri giochi?

Home Forum Playtestare Vincete ai vostri giochi? Rispondi a: Vincete ai vostri giochi?

#7382
fantavir
Partecipante

Vado controcorrente e appoggio Angelo. A me capita di vincere abbastanza ai miei giochi, in particolare nelle prime 2 partite.
Suppongo che questo dipenda dal fatto che:
– gioco per guardare le reazione dei miei playtester, ma anche per vincere, per capire in prima persona cosa può provare un giocatore che si cimenta nella mia creatura (è bene osservare il comportamento degli altri, ma anche TE STESSO, soprattutto se a fine partita i tuoi amici ti dicono il classico ‘gioco carino’ e poco altro)
– i miei avversari conoscono il gioco meno di me e prima di giocare la prima partita ho in mente quale possa essere una tattica vincente e cerco di adottarla
– i miei amici non sono dei gamers, amano i giochi leggeri e giocano più per divertirsi che per vincere
Dopo le prime 2/3 partite le percentuali di vittoria diminuiscono. Inoltre non posso aggiornare le statistiche perché cerco di non giocare per osservare meglio gli altri. Se siamo in 5 (come di solito succede) è quasi sicuro che mi metto da parte per far disputare una partita in 4.
Ciao,
fantavir

Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)