Rispondi a: i “mattoni” del divertimento

Home Forum Idee di giochi i “mattoni” del divertimento Rispondi a: i “mattoni” del divertimento

#7391
Linx
Partecipante

La mia risposta sarà trasversale e prende spunto da ciò che piace a mia figlia di 2 anni.

Qualunque “meccanismo” è divertentente purchè capibile e nuovo.
L’interesse è ovviamente a termine e il termine è più lungo per i meccanismi complicati. Questi ultimi però spesso non sono facilmente capibili e quindi non divertono.

Insomma è una scala che porta a cercare sempre meccanismi nuovi da provare, che saranno sempre progressivamente più difficili.
I tuoi bambini prima si sono divertiti con la pesca delle carte uguali, poi a giocare le piste più lunghe degli altri e poi a giocare le piste che collegano le città giuste.
Un gioco per adulti è l’insieme di diversi meccanismi. Presi singolarmente questi meccanismi sono in grado di far divertire anche i bambini, se ben gestiti.

Mia figlia dopo aver visto le pedine di MARE NOSTRUM e aver scoperto le barchette ha adocchiato i fogli che indicano le partenze standard dei giocatori. Ha quindi escalamato: “Ah! Ecco come si fa!” e cercava i pezzi da mettere sul tabellone (sorvoliamo sul fatto che non trovava dove metterli…)

Post edited by: Linx, at: 2007/02/20 17:56

Dove stiamo andando?
Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.

(da Flushed Away)