Rispondi a: IDeaG 2008: i titoli dei prototipi

Home Forum Eventi home IDeaG 2008: i titoli dei prototipi Rispondi a: IDeaG 2008: i titoli dei prototipi

#8528
PaoLo
Partecipante

tanis70 wrote:

ps: sarebbe carino se ciascuno indicasse anche che tipo di gioco è ciascun prototipo, così uno si fa un’idea su cosa vuole provare… ad esempio qualcuno ha fatto un gioco cooperativo, che li adoro e ce ne sono così pochi in giro…

Dunque:
Infante Dom Anrique – e chi non lo conosce? ;). I giocatori sono esploratori al soldi del Principe Enrico il Navigatore, impegnati a costruire navi per spingersi sempre più a sud nella costa africana, alla ricerca di un passaggio verso le Indie… Un german piuttosto classico con un originale meccanismo di pianificazione e qualche altra idea interessante. Un’oretta e mezzo.

Pocket Armageddon – gioco nato dalla mia nuova vena ‘mmericana (con l’aiuto di Francesco Sirocchi detto Siro). Battaglie forsennate tra eserciti fantasy in una mezzoretta scarsa, con tanto di customizzazione delle unità, e pure un po’ di strategia :-). Veramente bello.

Ancient People – anche questo è una collaborazione mia e del Siro. Guida il tuo popolo verso la gloria, invocando il potere dei tuoi dei. Un gioco di civilizzazione di carte per due persone, che utilizza il geniale sistema di gioco delle “monete del fato”. Per ora sono pronti i primi due mazzi: Romani e Celti. Mezzoretta.

In lista d’attesa ci sono poi: Capital Ships, Ad Usum Fabricae, Provinciae (CG). Credo basta per questa volta.

Post edited by: paolo, at: 2008/01/08 10:06

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."