Rispondi a: ciao

Home Forum Presentazioni e convenevoli ciao Rispondi a: ciao

#9223
Linx
Partecipante

Da quello che leggo mi sto facendo una buona immagine del gioco (nel senso che mi pare piacevole più di quanto potessi immaginare per un gioco con quel difficile tema), anche se penso funzioni solo da un determinato numero di persone in su. E posso immaginare che rimanere morti per mezz’ora mentre gli altri giocano un gioco di bluff o controbluff dove le informazioni sono sempre nascoste non sia il massimo.

Ripeto che il problema dei diritti d’autore mi pare secondario.
Anche se tu usi l’idea del quaderno assassibo e degli occhi della morte, se davvero trovi qualcuno che volesse editarlo senza voler ottenere i diritti penso che potrebbe evitarlo senza fare riferimento diretto ai nomi dei personaggi e dell’opera. Può tranquillamente essere un “ispirato a…”, no?
Le citazioni si trovano sempre un pò ovunque.
Pensi che un gioco sul “quaderno del demonio” non sia essenzialmente la stessa cosa e nello stesso tempo abbastanza diverso da non essere obbligati ad ottenere i diritti?
Cambi iconologia religiosa, trasferisci il tutto in occidente e improvvisamente è un’altra cosa.
Quanti film americani di successo hanno fatto in tal modo (a partire dal Re Leone ;) ).
E poi puoi sempre trovare un editore che VUOLE acquisire i diritti oppure trovare un editore giapponese, o farlo editare dalla Panini che ha i diritti italiani…
Insomma. E’ un problema veramente secondario.

Dove stiamo andando?
Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.

(da Flushed Away)