Agrimania

Home Forum I vostri prototipi Agrimania

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #2388
    albodeste
    Partecipante

    Ciao, volevo condividere con voi il mio 2° prototipo che ho realizzato Agrimania, le immagini e le regole le potete trovare nel mio sito http://www.tarzalandia.it sezione agrimania.

    #26653
    neroneilnero
    Partecipante

    Ciao ho visitato il tuo sito, molto carino, ho visto dei due giochi sia la grafica che la spiegazione: la grafica è molto simpatica, l'hai fatta tu? le spiegazioni che ho provato a leggere sono quelle di tarzalandia che non mi sono sembrate chiare, credo… ma sono molto inesperto in materia, che per proporlo ad un editore tu debba rivedere le istruzioni di gioco, altrimenti rischi che l'editore abbandoni la lettura perchè non chiara! Hai provato a far leggere le istruzioni a persone che non conoscono il gioco? queste persone dopo la lettura sono state in grado, senza il tuo aiuto, di giocare correttamente una partita? Buona fortuna per queste e le tue prossime idee.

    Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo.
    Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.

    Marco Piola Caselli

    #26656
    albodeste
    Partecipante

    Grazie per i complimenti, si la grafica l'ho fatta io, molto tempo fa, sono passati 20 anni, tarzaland e agrimania sono dei giochi che ho inventato quando avevo 17 anni, adesso ne ho 40, mi è ritornata questa pazzerella passione, l'anno scorso ne ho migliorato gli effetti con photoshop. Ho fatto provare “tarzaland” a dei ragazzi senza il mio aiuto e hanno avuto difficoltà a preparare il gioco, non riuscivano a capire come formarlo, a quel punto gli ho fatto vedere un'immagine e hanno capito “devo assolutamente inserirla nelle regole”, per il resto non hanno avuto grosse difficolta a comprenderlo e alla fine si sono divertiti, quella per me è la cosa piu importante. Ho provato anche agrimania, le regole le hanno comprese senza grosse difficoltà, anche se adesso ho fatto delle modifiche che non ho ancora pubblicato nel sito. Grazie per i consigli, in questi giorni se riesco farò testare ancora i giochi per cercare di capire se ci sono difficoltà varie e se divertono.

    #26657
    Khoril
    Moderatore

    ciao, ho dato un'occhiata ad Agrimania, le regole sono abbastanza chiare, però ti chiedo: quali scelte deve fare un giocatore? deve tirare i dadi e risolvere l'azione?

    #26662
    albodeste
    Partecipante

    Le scelte più importanti riguardano l'amministrare bene il denaro che si ha a disposizione quando si vendono e si acquistano i prodotti alla fiera se no si rischia di andare in fallimento, ho testato il gioco con degli amici e mi è venuta l'idea di introdurre nuove carte del destino dove si ricevono animali, l'idea è far trovare il giocatore in condizione di avere i terreni e gli animali non appropriati costringendoli ad un baratto con gli altri giocatori “ravvivando l'interazione tra i giocatori”,  certo che la dose di fortuna è alta, ma se non amministri bene i tuoi soldi perdi. Il gioco dura circa 2 ore. Adesso aggiorno il sito con le nuove regole.

    #26663
    albodeste
    Partecipante

    …ecco, adesso le regole di agrimania sono aggiornate, la modifica piu sostanziale riguarda come dicevo la contrattazione tra contadini che si puo fare in qualsiasi momento, testerò il gioco presto per capire se questa cosa funziona.

    #26664
    Khoril
    Moderatore

    così a stima dovresti anche cercare di dimezzare il tempo di gioco.

    #26665
    albodeste
    Partecipante

    Si, è vero, anche secondo me, le carte nuove che ho inserito dovrebbero già ridurre di un po' il tempo di gioco, vedrò di quanto, sicuramente non basta e dovrò fare qualche altra modifica.

    #26666
    Khoril
    Moderatore

    prova a introdurre anche una decisione sul movimento.

    #26673
    albodeste
    Partecipante

    hai qualche suggerimento?, mi rendo conto che non avendoci giocato è molto difficile dare consigli.

    #26675
    Khoril
    Moderatore

    spendi soldi per modificare il risultato dei dadi o qualcosa del genere.

    un altro consiglio generico per i nuovi arrivati è di giocare il più possibile a giochi editi e leggere tanti regolamenti.

    #26680
    albodeste
    Partecipante

    Ok, lo farò e grazie per i consigli.

    #26695
    albodeste
    Partecipante

    Ho pensato un po' a come fare per ridurre il tempo di gioco e mi è venuta questa idea, spendi soldi per assumere un aiutante, un'altro contadino e quindi tiri due volte i dadi al tuo turno avendo doppie possibilità di produrre di più. Questo dovrebbe ridurre di un bel po' il tempo di gioco, che ne dici?

    #26696
    Khoril
    Moderatore

    resta cmq tutto legato alla fortuna del tiro di dadi.

    #26697
    albodeste
    Partecipante

    Si, è vero, mi farô venire qualche altra idea che sia più strategica.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.