AiG Roma 2^ edizione nazionale

Home Forum Appuntamenti AiG Roma 2^ edizione nazionale

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 43 totali)
  • Autore
    Post
  • #3583
    neroneilnero
    Partecipante

    Organizzato da Marco Piola Caselli (neroneilnero qui su Inventori di giochi), con la collaborazione di Leonardo Caviola  (fautore ed organizzatore di Roma Est in Gioco) Autori In Gioco è una full immersion romana che richiama autori da tutta Italia, della durata di due giorni durante la quale fare playtest e presentare agli Editori i propri prototipi di gioco.

    Autori in Gioco è un incontro nazionale di Autori di giochi da tavolo della durata di un intero weekend, al quale un Autore di giochi che voglia definirsi tale, non può assolutamente mancare, un'occasione unica nel centro Italia per dar modo gli Autori di conoscersi, confrontarsi, playtestare i loro prototipi di gioco e presentarli alle case Editrici che hanno confermato la loro presenza.
    Un weekend per favorire la collaborazione tra Autori, lo scambio di opinioni idee ed esperienze da cui crescere professionalmente e un occasione nel centro Italia per favorire la ricerca di prototipi interessanti da parte delle Case Editrici.
    L'incontro è aperto gratuitamente ai visitatori ed agli editori mentre agli autori è richiesto un contributo che concede un tavolo, su cui playtestare e presentare agli editori i propri prototipi.

    Gli autori alla prima edizione sono stati 31 ed hanno presentato 62 prototipi a diverse case editrici italiane e straniere con un riscontro talmente positivo da spingerci a confermare ogni anno ci sarà una nuova edizione di AiG.
    A pochi mesi dalla prima edizione di AiG, svoltasi il 28 febbraio e 01 marzo 2015,  tre giochi sono stati messi sotto contratto di pubblicazione: LEX di Pietro Gorini, dalla casa editrice Planplay , Good&Heroes di Flavio Anzidei, Giorgio Serafini e Roberto Tibuzzi, dalla casa editrice Giochi Uniti e Il prestigio del mercante di Gianluca Piacentini, dalla casa editrice Gotha Games.
    A tutti loro vanno i miei più sinceri complimenti.

    Il prossimo appuntamento nazionale è per il weekend del 12 e 13 marzo 2016 per il quale sono già aperte le iscrizioni per gli autori che possono prenotare un tavolo compilando questo modulo https://drive.google.com/open?id=1T0o_aDFLVH8VG_RImnnfnz_pR20gMM9K8YKbmSeegU8 mentre maggiori informazioni sono sul sito web http://www.autoriingioco.it.
    Lavorate quindi sui vostri prototipi per essere anche voi degli “Autori in Gioco”….

    Marco Piola Caselli

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.

    Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo.
    Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.

    Marco Piola Caselli

    #37427
    keiler
    Partecipante

    Ciao!

    Volevo aggiungermi fra gli autori che hanno firmato un contratto in seguito all'evento, infatti ho contrattualizzato il mio gioco “il prestigo del mercante” (nome assolutamente da cambiare XD) con la gotha games.

    Per chi è di Roma consiglio di andarci, è un'ottima vetrina e l'organizzazione è stata davvero ottima nella passata edizione.

    #37429
    neroneilnero
    Partecipante

    Complimenti Gianluca e.. vieni con altri prototipi a fare il bis :-)
    Se mi mandi in privato su Fb una foto del gioco la metto nel sito alla pagina contratti….

    Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo.
    Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.

    Marco Piola Caselli

    #37435
    keiler
    Partecipante

    Verrei molto volentieri ma sono bloccato in Veneto per lavoro :-P

    Sicuramente non mi farò scappare la terza edizione!
    Foto non ne ho qui su, ma mi ricordo che era stato fotografato il mio prototipo, non so se le foto che avevate fatto sono da qualche parte :)

    #37436
    neroneilnero
    Partecipante

    Verrei molto volentieri ma sono bloccato in Veneto per lavoro :-P

    Sicuramente non mi farò scappare la terza edizione!
    Foto non ne ho qui su, ma mi ricordo che era stato fotografato il mio prototipo, non so se le foto che avevate fatto sono da qualche parte :)

    Se lo abbiamo fotografato dovresti trovarne la foto sulla pagina facebook di autori in gioco, ovviamente nella sezione foto, oppure puoi guardare la galleria foto della prima edizione di AiG sul sito http://www.autoriingioco.it
    Lo farei io se sapessi come è fatto il gioco ma… Per me potrebbe essere uno qualunque tra tutti…
    Grazie, ci conto.

    Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo.
    Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.

    Marco Piola Caselli

    #37443
    neroneilnero
    Partecipante

    Gli autori possono prenotare un tavolo per seconda edizione di Autori in Gioco, compilando il modulo al sito http://www.autoriingioco.it
    l'incontro che si terrà a Roma nel weekend del 12 e 13 marzo 2016 dalle ore 9,30 alle ore 23,00, ospiterà fino a 50 autori.
    ingresso libero per editori e visitatori.
    Ad oggi abbiamo certezza  della presenza di Gotha Games e Planplay, siamo in attesa di conferma da Christian Beiersdorf e di riscontro da altre case editrici.

    Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo.
    Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.

    Marco Piola Caselli

    #37461
    CMT
    Partecipante

    Ci sarò, mi sono appena prenotato

    Cérto

    #37474
    neroneilnero
    Partecipante

    Ci sarò, mi sono appena prenotato

    Prenotazione pervenuta correttamente… Benvenuto tra gli Autori in Gioco :-)

    Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo.
    Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.

    Marco Piola Caselli

    #37611
    neroneilnero
    Partecipante

    Ad oggi abbiamo autori iscritti dalle città di Bari, Palermo, Roma, Napoli e Brighton.
    Sei case editrici hanno già confermato presenza (Planplay, Gotha Games, dV Giochi, Red Glove, Cosplayou, Giochix) ed altre daranno conferma a breve… Prevedo che chiuderemo le iscrizioni con circa 8/10 case editrici e circa  40/45 autori in quanto stanno prenotando tutti un tavolo molto grande.
    Per prenotare potete cliccare direttamente compilare il modulo a questo link https://drive.google.com/open?id=1T0o_aDFLVH8VG_RImnnfnz_pR20gMM9K8YKbmSeegU8 mentre se desiderateulteriori informazioni sull'evento potte visitare il sito http://www.autoriingioco.it

    Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo.
    Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.

    Marco Piola Caselli

    #35819
    neroneilnero
    Partecipante

    ATTENZIONE AUTORI sono rimasti gli ultimi cinque tavoli disponibili nella sala grande con cui arriveremo a 32 autori.
    Dopodichè apriremo le prenotazioni per la sala piccola che però verrà confermata al raggiungimento di ulteriori 10 iscrizioni.

    Vi ricordo che il sito per prenotare un tavolo è http://www.autoriingioco.it
    Inoltre come già scritto, prenotando un tavolo entro fine gennaio, potrete replicare all'edizione speciale di AiG Romics, che si terrà presso la Fiera di Roma dal 7 al 10 aprile,  con un tavolo gratuito, per mostrare al pubblico molto numeroso, i vostri prototipi, con l'augurio che siano presto pubblicati.

    Quindi affrettatevi a prenotare ;-)

    Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo.
    Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.

    Marco Piola Caselli

    #37996
    neroneilnero
    Partecipante

    L'editore Cosplayou proporrà un contratto di collaborazione per lo sviluppo di un gioco, ad uno degli autori che parteciperanno alla seconda edizione nazionale di AiG.
    Il fortunato sarà selezionato tra 5/6 autori tra tutti, i cui nomi saranno rivelati ad AiG-Romics, durante la quale e secondo vari criteri di valutazione dell'editore sarà effettuata la selezione finale.
    La preselezione degli autori, sarà effettuata dal sottoscritto e dai fratelli Ennio e Antonio Pantani, che hanno anche l'incarico di valutare la pubblicabilità dei vari titoli presenti, sempre per lo stesso editore.

    Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo.
    Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.

    Marco Piola Caselli

    #37997
    CMT
    Partecipante

    La preselezione degli autori, sarà effettuata dal sottoscritto e dai fratelli Ennio e Antonio Pantani, che hanno anche l'incarico di valutare la pubblicabilità dei vari titoli presenti, sempre per lo stesso editore.

    Ma dai, i Pantabros? :-)
    Peccato che non riuscirò ad essere anche a Romics, mi sarebbe piaciuto ma ho già un altro viaggio da fare il mese dopo, le finanze sono quelle che sono… -__-

    Cérto

    #38016
    neroneilnero
    Partecipante

    Ultimo tavolo standard (120×80) disponibile per l'intero weekend e tre tavoli per la sola domenica.
    Dopodichè apriremo le iscrizioni per la seconda che però sarà confermata solo al raggiungimento di almeno altri 10 autori.

    QUESTO È L'ELENCO PROVVISORIO DEGLI AUTORI ISCRITTI AD OGGI

    Marco Piola Caselli
    Virginio Gigli
    Flaminia Brasini
    Tommaso Battista
    Giuliano Polverari
    Flavio Anzidei
    Giorgio Serafini
    Roberto Tibuzzi
    Emanuele Rastelletti
    Felice Gaudioso
    Carmelo Massimo Tidona
    Giuseppe Di Giovanni
    Carlo Fumaroli
    Giovanni Fiore
    Andrea Romeo
    Leonardo Caviola
    Francesco Testini
    Dario Massa
    Daniele Tedesco
    Antonello Lotronto
    Gabriele Barlocci
    Pierluca Zizzi
    Flavio De Leonardis
    Francesco Gabbrielli
    Nestore Mangone
    Anna Luisa D'Antoni
    Stefano Tantari
    Gaetano Leonardi
    Joel Turco
    Gianluca Galli
    Luigi De Feo
    Michele Alberico
    Giansimone Migoni
    Emiliano Rizzo

    Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo.
    Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.

    Marco Piola Caselli

    #38017
    Emiliano74
    Partecipante

    ciao Marco, credo di aver prenotato il penultimo tavolo.

    #38020
    neroneilnero
    Partecipante

    ciao Marco, credo di aver prenotato il penultimo tavolo.

    Tavolo confermato :-)

    Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo.
    Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.

    Marco Piola Caselli

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 43 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.