Aiuto case editrici!!!

Home Forum Pubblicare un gioco Aiuto case editrici!!!

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #2229
    Snilz
    Partecipante

    Salve,
    Sono nuovo del sito :) e avrei bisogno di aiuto su una questione molto comune a tutti :)
    Ho ideato alcuni giochi 2 dei quali sono terminati o quasi uno di sport (ormai completo con carte disegni eccetera) e uno fantasy stile gioco dell'oca (ma mancano tutti i disegni), ora a chi posso proporre e come il primo in Italia? quali sono le case editrici da contattare? me ne direste alcune? ps Nel caso volessi produrne solo 1 per me a chi dovrei rivolgermi in Italia? conoscete qualche sito?

    Grazie in anticipo per le risposte.

    #24947
    Will_Cava
    Partecipante

    Ciao e benvenuto,
    In alto a destra, sotto Informazioni utili, trovi praticamente tutto. Se intendi dire quale casa editrice potrebbe essere interessata a un gioco sportivo, non sono sicuro di poterti aiutare. Ah, riguardo al tuo secondo gioco, ti consiglio di leggere “Consigli pratici per inventori di giochi” di Tom Werneck, che trovi sotto “altri siti utili”. Cito:

    “il gioco più noioso del mondo: un gioco di percorso in cui a ogni tiro di dado corrisponde
    un certo avvenimento”

    #24948
    Marquito
    Partecipante

    Se il gioco stile gioco dell'oca è per tutte le età potresti provare con RED GLOVE, sono sempre stati gentilissimi anche se i miei giochi non sono proprio per tutti.

    Per il gioco sportivo, ne ho uno anche io per cui parlo per esperienza, puoi provare con la Ghenos.
    Per curiosità, su che sport si basa il gioco?

    Sicuramente prima di presentare qualcosa studia bene il catalogo dell'editore e cerca di capire se il gioco è veramente finito o lo puoi limare qua e la prima di presentarlo. Aspettati dei tempi di risposta non immediati e non stressare troppo il tuo interlocutore per evitare che ti butti a priori il tuo progetto nel cestino.

    Se vuoi parlare dei tuoi giochi scrivi liberamente qui, tutti siamo curiosi e vogliosi di aiutarci con regolamenti dinamiche e consigli.

    Ciao e bentrovato.

    #24952
    InS4n3
    Partecipante

    Guarda, come ha detto Marq, fatti un bel giro, poi fai giocare tutti con i tuoi giochi e alla fine presentali.

    Anche io ho uno sportivo in finire e un simil gioco dell'oca fantasy terminato.

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.