Aiuto cercasi per info materiali e servizi di stampa.

Home Forum Fare il prototipo Aiuto cercasi per info materiali e servizi di stampa.

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #3503
    guz92
    Partecipante

    Ciao a tutti. Io e dei miei amici abbiamo quasi ultimato il regolamento del gioco e curato tutte le meccaniche. Abbiamo già fatto parecchie partite per provarlo e alla lunga l'abbiamo corretto e perfezionato. Ora vorremmo passare alla produzione di una copia prototipo che sia molto vicina ad un'ipotetica copia definitiva come la si troverebbe in negozio. questo perchè vogliamo provare la via del crowdfunding e ci teniamo a presentare un prodotto quanto più finito.

    Per fare ciò ci mancano 2 elementi chiave.
    1° – il nostro gioco prevede 20 miniature collezionabili. vorremmo sapere dove potremmo andare a chiedere per stampare delle statuette sia che si tratti di poche copie dimostrativ che poi in futuro per la stampa di grandi quantitativi.
    2° – il nostro gioco prevede vari pannelli e segnalini che vorremmo stampare su cartoncino spesso. un bell'esempio di quel che vorremmo ottenere l'abbiamo visto comprando una scatola della mappa di krosmaster “not mines” dove si aveva un pannello pieghevole per il terreno e 2 pannelli con i segnalini di cartoncino spesso da staccare. A noi interessa principalmente il secondo caso. Sapete aiutarci indicandoci qualcuno che offre questo servizio? Come prima sia per copie dimostrative che per grandi ordini.

    Grazie a tutti in anticipo

    #36772
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    1 – per le miniature probabilmente l'unica opzione è la stampa 3d.  nel caso poi vi serva solo per provare il gioco e fare cose promo, non vi servono le miniature basta stampare delle immagini delle miniature in formato “piatto” su cartoncino e metterle su dei piedistalli di plastica ( se n
    on capite di che sto parlando cercate le pedine di brivido o dei giochi da tavolo di D&D degli anni 90 )  per provare il gioco basteranno.

    2 – per i tokens, quello che cercate voi è stampa su cartone fustellato, in italia per poche copie non credo lo faccia nessuna ditta, con un po' di culo qualche tipografia o qualche cartotecnica MOLTO fornita può riuscirci.

    ho un dubbio amletico :

    – se le miniature sono collezionabili , dovrei poterle comprare in varie occasioni e in vari luoghi, come faccio a recuperarle se vendete tutto in crowfounding ?

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #36774
    guz92
    Partecipante

    no infatti stiamo valutando se provare la via del contratto con ditta di giochi (abbiamo un contatto con la giochi uniti) oppure provare la via dell'autoproduzione che sicuramente è più tosta. nel caso si passasse per la seconda tramite crowdfunding si finanzia l'avvio del gioco e una volta fatto venderemmo tramite sito online e in fiera e si spera facendo contratti di distribuzione, ma a conti fatti preferiremmo la prima opzione. l'unica cosa che dobbiamo vedere con la casa di giochi è il nostro coinvolgimento nel progetto. non vorremmo esserne totalmente esclusi anzi, ci spiacerebbe continuare a sviluppare il gioco nel tempo

    #36776
    Khoril
    Moderatore

    hai letto le faq?

    #36779
    guz92
    Partecipante

    sìsì ho letto, la mia domanda infatti era più che altro se conoscevate industrie specifiche che offrono i servizi sopracitati. Su google fatico a trovare qualcosa che sembri quel che cerco.

    #36792
    guz92
    Partecipante

    Ho cercato in rete il cartone fustellato però tnon trovo niente relativo al servizio di taglio per fare pezzi che si stacchino tipo questi:
    ddp1lh.jpg

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.