AIUTO la ragantela

Home Forum I vostri prototipi AIUTO la ragantela

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #3594
    Simone94
    Partecipante

    Salve ragazzi, chiedo urgentemente il vostro aiuto. A fine mese ci sarà una fiera nella quale presenterò (spero) il mio prototipo del gioco “La ragantela” di cui avevo già postato il regolamento in precedenza (per evitare di farvelo cercare ne allegherò una versione a questo post). La mia paura più grande è che mi possano dire che il gioco assomiglia molto a qualcun altro già pubblicato…voi mi sapreste dire se vi pare una cosa già vista?
    Grazie mille a chiunque mi risponderà!

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #37531
    poppy79
    Partecipante

    Ciao Simone! Magari ti dico una cavolata però ha dei punti in comune  con fearsome Floors di friese. Anche li c'è un mostro dal quale bisogna scappare. Poi i meccanismi sono diversi ma il genere è simile. Per il resto non mi viene in mente altro!

    #37537
    PaoLo
    Partecipante

    Ciao Simone! Magari ti dico una cavolata però ha dei punti in comune  con fearsome Floors di friese. Anche li c'è un mostro dal quale bisogna scappare. Poi i meccanismi sono diversi ma il genere è simile. Per il resto non mi viene in mente altro!

    Non mi sembra che sia un'analogia sufficiente a farsi spaventare. Vai tranquillo, il gioco mi sembra abbastanza originale da essere presentabile.

    Ho letto le regole e ho due appunti:

    – dici “penso che la durata delle partite sia breve”… hai mai giocato il gioco? come fai a non sapere quanto durano?
    – valuta bene se è il caso di eliminare i giocatori dal gioco alla cattura da parte del ragno, o se inserire un altro tipo di malus, specie se le partite non sono così brevi. Uscire dal gioco è sempre brutto.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #37539
    Simone94
    Partecipante

    ciao, vi ringrazio molto per le risposte, sono più tranquillo. Quello che ha notato Paolo purtroppo è vero, la fiera mi ha colto un pò alla sprovvista e sto facendo un vero tour de force per avere qualcosa di presentabile tra le mani, e se tutto va bene per quella data sarà anche playtestato, a quel punto sarò in gradeo di risponderti con maggiore precisione. Per il momento ho elaborato il tutto per far si che le partite siano di durata inferiore all'ora. Per quanto riguarda l'eliminazione al momento è l'unica soluzione che mi è venuta in mente per decretare la fine delle partite..ovviamente accetto idee migliori :D

    #39432
    Alfred87
    Partecipante

    Ciao.
    Mi piace questa idea. Esiste un prototipo gia?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.