Albero Tecnologico

Home Forum Meccaniche Albero Tecnologico

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #2303
    Myst
    Partecipante

    Salve a tutti, sono un newbie di questo forum e un po' del mondo della creazione di giochi da tavolo in generale… *^_^*
    Sto cercando di creare un gioco sulla fine del mondo chiamato 2012, tra il serio e il faceto, con alcune dinamiche legate al calendario maya…
    Quello che volevo chiedervi è se esistono giochi che utilizzano un albero tecnologico “graduato” come il videogioco online “Ogame”, e se sì, come funzionano!
    grazie

    #25549
    mcuccia
    Partecipante

    Ciao, non ricordo bene OGame, ma c'è Eclipse (4X, spaziale) con un albero tecnologico e miglioramenti da apportare alle astronavi … vedilo su bgg.

    PS la fine del mondo è anche il tema per concorso per il gioco inedito di Lucca comics & games. Se riesci a farlo stare in un mazzo di carte puoi anche pensare di partecipare

    ciaooooo

    #25574
    Caio
    Partecipante

    Salve a tutti, sono un newbie di questo forum e un po' del mondo della creazione di giochi da tavolo in generale… *^_^*
    Sto cercando di creare un gioco sulla fine del mondo chiamato 2012, tra il serio e il faceto, con alcune dinamiche legate al calendario maya…
    Quello che volevo chiedervi è se esistono giochi che utilizzano un albero tecnologico “graduato” come il videogioco online “Ogame”, e se sì, come funzionano!
    grazie

    Uhm io non vorrei farti cascare le braccia , ma rosicchia pure sulle tue tecnologia , perchè un albero tecnologico si presta più per un gioco da tavolo che un gioco di carte , anche se si può implementare in quest'ultimo.

    #25782
    Myst
    Partecipante

    Ciao, non ricordo bene OGame, ma c'è Eclipse (4X, spaziale) con un albero tecnologico e miglioramenti da apportare alle astronavi … vedilo su bgg.

    interessante… ma che è BGG? *^_^*

    PS la fine del mondo è anche il tema per concorso per il gioco inedito di Lucca comics & games. Se riesci a farlo stare in un mazzo di carte puoi anche pensare di partecipare

    Che figo! grazie della dritta, mi leggo subito il regolamento… già l'anno scorso pensavo di partecipare ma il tema non c'entrava niente… :-)

    #25783
    Khoril
    Moderatore

    ciao e benvenuto.

    BGG o board game geek è il sito di riferimento per la comunità ludica internazionale. questo è il link

    puoi chiedere direttamente su quelle pagine per l'albero tecnologico, c'è gente ferratissima che conosce centinaia di giochi.

    anche io ho portato un gioco con un albero tecnologico a IDEAG di quest'anno… spero non sia la meccanica inflazionata di quest'anno…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.