allontanare un giocatore dal tavolo per 2 minuti?

Home Forum Meccaniche allontanare un giocatore dal tavolo per 2 minuti?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #3919
    confucio
    Partecipante

    Buongiorno a tutti

    ho un party game in testa che richiede la distanza fisica di uno dei giocatori dal tavolo per un breve lasso di tempo.
    Ritenete particolarmente antipatica l'idea di allontanare un giocatore dal tavolo per due minuti? (120 secondi)
    è un pò vintage come cosa…

    Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
    la carta va bene così, ben playtestata
    firmato: le forbici

    #39918
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Il tempo è lunghetto, non c'è modo di ridurlo  o di trovare una forma alternativa di decisione ( carte o affini )?

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #39921
    icata
    Partecipante

    Sarebbe interessante se il giocatore avesse qualcosa da fare in quei due minuti :D un puzzle, un sudoku, riordinare il mio studio… qualcosa che sia già previsto dal gioco. Cercare di memorizzare qualcosa, recitare una poesia Vogon.

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #39922
    confucio
    Partecipante

    e infatti è già così ;-)

    non pensavo di mandarlo in punizione in un angolo a guardare il muro…

    sono due minuti piuttosto frenetici, in cui i giocatori al tavolo devono confabulare il più velocemente e chiaramente possibile, mentre l'allontanato ha un compito da svolgere ben preciso (entrambi i gruoppi vorrebbero sicuramente più minuti a disposizione).

    mi chiedevo se comunque non è “sgarbato” far alzare un solo giocatore e spedirlo via…
    potrei pensare a una sorta di gioco a squadre?

    Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
    la carta va bene così, ben playtestata
    firmato: le forbici

    #39923
    icata
    Partecipante

    L'altra sera mi hanno costretto a giocare a Bang! (gioco che detesto intimamente) sono stato mandato in prigione nel momento stesso in cui sentivo di iniziare a divertirmi, ho preso l'occasione per andare in bagno, dicendomi che infondo è solo un gioco, sono tornato, ho fatto un turno inutile, il turno successivo sono morto… questo Sì che significa essere sgarbati con i giocatori!

    Ma se nel tuo gioco il concetto di fondo è che: “me ne vado, ma so che tutti stanno parlando di me” potrebbe essere una sensazione diversa, rispetto a quella di essere allontanati o eliminati dalla partita mentre gli altri si fanno i fatti loro… odiandoti.

    Di certo non dovrebbe succedere più di una volta a partita allo stesso giocatore!

    Se inoltre ci metti qualcosa che compensi l'allontanamento, qualcosa che faccia sentire il giocatore un gran figo… allora potrebbe starci.

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #39924
    Anonimo
    Inattivo

    Se non sbaglio il gioco di Lupin III prevede l'allontanamento dell'ispettore mentre i ladri decidono il da farsi.

    Se è ben integrato nel gioco, 2 minuti non mi sembrano tanti

    #39925
    Folkwine
    Partecipante

    Se non sbaglio il gioco di Lupin III prevede l'allontanamento dell'ispettore mentre i ladri decidono il da farsi.

    Se è ben integrato nel gioco, 2 minuti non mi sembrano tanti

    Esatto, anche in Fief c'è il token per la diplomazia che consente ai giocatori di allontanarsi per “confabulare” e concordare i trattati.
    Tendenzialmente anche in Diplomacy durante la fase di discussione ci si può appartare in gruppetti separati.
    Credo che sia una componente un po' delicata ma se opportunamente integrata e adatta al tema, ci può stare benissimo.

    Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
    www.dadodadodici.it

    #39927
    Gourdo
    Partecipante

    L'altra sera mi hanno costretto a giocare a Bang! (gioco che detesto intimamente) sono stato mandato in prigione nel momento stesso in cui sentivo di iniziare a divertirmi, ho preso l'occasione per andare in bagno, dicendomi che infondo è solo un gioco, sono tornato, ho fatto un turno inutile, il turno successivo sono morto… questo Sì che significa essere sgarbati con i giocatori!

    Ma se nel tuo gioco il concetto di fondo è che: “me ne vado, ma so che tutti stanno parlando di me” potrebbe essere una sensazione diversa, rispetto a quella di essere allontanati o eliminati dalla partita mentre gli altri si fanno i fatti loro… odiandoti.

    Di certo non dovrebbe succedere più di una volta a partita allo stesso giocatore!

    Se inoltre ci metti qualcosa che compensi l'allontanamento, qualcosa che faccia sentire il giocatore un gran figo… allora potrebbe starci.

    Quoto tutto col sangue.
    In Lupin III non mi ha dato alcun fastidio. Se poi anche il tizio allontanato deve far qualcosa, ancora meglio. I 2 minuti voleranno.
    A questo proposito… sarebbe possibile inserire una sfida anche in questa parte?
    Del tipo che chi finisce per primo “di fare le sue cose” può far cominciare il gioco. Se l'altro gruppo non è riuscito ad organizzarsi fattacci loro.

    "La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.