Alpha Nerd

Home Forum I vostri prototipi Alpha Nerd

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #3703
    tinen23
    Partecipante

    Approfittando del post in meccaniche di gioco sulla condizione di vittoria dell'esaurimento delle carte in mano, posto il regolamento di Alpha Nerd, derivante dal gioco creato insieme a voi di The First.
    Se volete darci una occhiata, tralasciando lo sfondo del regolamento terribbile, e darmi una opinione, mi farebbe piacere :)

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.

    Play is the way to forget the rain.

    #38363
    CMT
    Partecipante

    Due cose che non mi convince a livello di gioco/”ambientazione” e due a livello di regolamento.
    Partiamo dalle ultime. Nel regolamento dici che si può interrompere qualcuno giocando una carta con lo stesso TITOLO dell'ultima sua ma valore più alto, ma intendevi lo stesso TEMA, giusto?
    A un certo punto dici che solo i 3 giocatori successivi a chi ha la parola possono interromperlo. OK, ma perché lo dici mezz'ora dopo aver spiegato le interruzioni e non ti limiti a dire direttamente che “uno dei tre giocatori successivi può interrompere”, anziché scriverlo come se potesse farlo chiunque e precisare che non è così solo dopo?
    Riguardo il gioco, mi ricorda un po' troppo “Sì, Oscuro Signore”, anche se non c'è nessuno da convincere.
    Riguardo l'ambientazione… perché i temi non hanno nome? Così com'è tanto vale limitarsi a chiamarli colori.

    Cérto

    #38365
    tinen23
    Partecipante

    Per quanto riguarda l'interruzione, si hai ragione ho scritto male, intendevo Tema.
    Per i giocatori successivi in precedenza mi era stato consigliata questa impostazione, ma anche tu hai ragione e potrei inserirlo subito senza metterlo da parte.
    Per la vicinanza a si, oscuro signore (che possiedo) ti posso dire che di vicinanza ha lo stile comunicativo, come è in effetti anche Hobbit Tales e altri del genere. Ovviamente il background del gioco, le motivazioni, gli obiettivi, le meccaniche di interruzione e di vittoria differenti lo fanno distanziare decisamente da si oscuro signore, della quale rimane la parte “comunicativa” della carta giocata (pur anche qui con differenze sul come parlare, l assenza del master eccecc)
    Per il nome ai temi all'inizio c'erano, ma mi era stato detto di semplificare assegnano al tema unicamente il colore o al massimo un simbolo.

    Play is the way to forget the rain.

    #38366
    CMT
    Partecipante

    Per il nome ai temi all'inizio c'erano, ma mi era stato detto di semplificare assegnano al tema unicamente il colore o al massimo un simbolo.

    Il che va benissimo per le carte, dove non va bene è nel regolamento :-) Non è che il nome del tema tu debba scriverlo sulla singola carta, ottimo semplificare, ma a livello di background, se non ha un nome tanto vale chiamarlo solo colore. ^__^;

    Cérto

    #38367
    tinen23
    Partecipante

    Ah si capisco, be i nomi dei temi c erano, aggiungerli nel regolmento non mi costa nulla :)

    Play is the way to forget the rain.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.