Area Autoproduzione a I…Ludiamoci e a ModCon 07

Home Forum Eventi home Area Autoproduzione a I…Ludiamoci e a ModCon 07

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #572
    WarAngelo
    Partecipante

    Area Autoproduzione a I…Ludiamoci e a ModCon 07

    Dalla ML Kili, penso interessi anche qui:)
    Buona lettura, l’ho integrata con l’ultimo link a I…Ludiamoci07, sito presentato oggi:)
    Alle prossime:)
    Angelo Porazzi

    > Salve a tutti!
    Sono Antonio “Jappo” Musto, consigliere del Club TreEmme di Modena e responsabile dell’area Boardgames (assieme al mio collega Fulvio Pegolo di Torino) di ModCon ’07.
    Il mio amico Angelo Porazzi sarà il padrino dell’Area Autoproduzione quindi potete sentire anche da lui per maggiori informazioni

    Ciao Antonio, benvenuto su Kili:)
    Comunico con sommo gaudio che dopo gli eccezionali risultati a
    -LudicaMente Mantova, da che e’ nata
    -Giochi Sforzeschi Milano
    -Ver-Con Verona

    L’ Area Autoproduzione sara’ ospite di
    – I…Ludicamoci Pescara 6-8 luglio
    http://www.illudiamoci.net/aree_tematiche/giochi_autoprodotti.html
    e di
    – ModCon Modena 21-23 settembre
    http://sic.treemme.org/report.php?sic_event_id=163&action=show_event

    :)!

    Sono personalmente molto felice di essere invitato ed ospitato anche in queste due manifestazioni come Coordinatore di quest’ Area che ho ideato tanti anni fa e che, gioco dopo gioco, autore dopo autore, manifestazione dopo manifestazione, sta sempre piu’ diventando una REALTA’ dinamica e interessante, sempre ricca di energie nuove.
    Riscuotendo enorme interesse anche tra la gente normale, le persone comuni che si affacciano ai giochi per la prima volta.
    Per “gente normale”:) intendo non la solita cerchia di amici e persone che vedo e reincontro con piacere ad ogni Con e Fiera italiana da tanti anni, ma intere schiere di FAMIGLIE -BAMBINI -INSEGNANTI -ASPIRANTI AUTORI-GIOCATORI… NUOVI!!!
    Loro sono il futuro:)!

    Percio’ ben vengano giochi semplici, adatti anche a loro: quello che a me piace di piu’ e’ vedere tutta la famiglia intorno a questi giochi disegnati e creati dall’ autore stesso; dal bambino, al papa’, alla nonna.
    E vedere un enorme scambio di idee, contatti, valorizzazione reciproca, intercomunicazione tra Autori e Manifestazioni Ludiche che ospitano l’ Area Autoproduzione.
    Non restano eventi uno scollegato dall’ altro ma diventano una realta’ comunicata nel suo insieme, in crescita.

    Grazie ai tanti Autori che partecipano, grazie infinite agli Organizzatori che hanno creduto in quest’ idea sin dall’ inizio, e grazie alla nuova leva di Organizzatori che comunica sulla rete e sul loro sito l’ Area Autoproduzione e chi l’ ha ideata,
    gesti semplici di riconoscenza che rendono un piacere vivere e crescere insieme a questo mondo ludico italiano.

    I miei personli Grazie ad Antonio Musto e a tutta l’ organizzazione TreEmme per ModCon, Grazie Andrea Giovannucci e tutta l’ organizzazione pescarese per I…Ludiamoci e a tutti gli “organizzatori nuovi” come voi che lavorano CON l’ esperienza degli organizzatori ed autori precedenti, migliorando ancora il gia’ ottimo lavoro fatto insieme sinora.:)

    Alle prossime:)
    Angelo Porazzi

    Coordinatore dell’ Area Autoproduzione a
    -LudicaMenete Mantova
    -Giochi Sforzeschi Milano
    -Ver-Con Verona
    -I…Ludicamoci Pescara
    -ModCon Modena
    Tutti i PhotoReport su
    http://www.warangel.it

    Angelo Porazzi Games
    www.warangel.it

    #7856
    WarAngelo
    Partecipante

    Buongiorno amici Inventori Di Giochi:)
    Vi presento Luca Bellini, Presidente dei Barabba’s Clowns o.n.l.u.s.
    personaggio fantastico che mi e’ venuto a conoscere a La Citta’ del Gioco per mettere a punto insieme il loro nuovo gioco da carte CLOWNS.
    E’ un progetto molto originale ormai pronto per andare in stampa e che hanno deciso di presentare all’ Area Autoproduzione di ModCon07.
    Come inventore e coordinatore di quest’ Area sono davvero molto felice di portare una novita’ cosi’ fresca, colorata ed umana per ModCon e per l’Area Autoproduzione.
    Giovedi’ scorso ho visto il prototipo: leggermi ringraziato su scatola e regolamento e’ per me il “pagamento” piu’ bello.
    Vi lascio alle parole di Luca e vi ringrazio per l’ attenzione, vi chiedo massima diffusione.
    Sabato partiamo per due settimane di ferie: se non mi sentite e’ per quello, in ogni caso vi aggiornera’ Iz che mi viene a trovare al mare per BOL;)
    A presto, a ModCon:)
    Angelo Porazzi

    CLOWNS
    Un divertente gioco di carte, completo di naso rosso per le prove di Clown, per 2-4 giocatori.
    Azione, tattica ed abilità, ambientato nel mondo del Circo: il padrone parte per le vacanze e tocca ai Clowns gestire lo spettacolo.
    Abbiamo deciso di metterci “in gioco”.
    La nostra esperienza di oltre 25 anni di spettacoli portati in scena in giro per l’Italia e l’Europa sono stati l’ispirazione per creare Clowns, un gioco che abbiamo sviluppato con l’aiuto di tanti amici, i preziosi consigli di Angelo Porazzi e che presentiamo all’Area Autoproduzione di ModCon07.
    Per noi sarà uno strumento per creare nuove relazioni e raccogliere fondi a sostegno delle nostre attività sociali ed umanitarie, in particolar modo per aiutare il Villaggio dei Giovani di S.Kizito a Musha in Rwanda.
    Ci auguriamo possa essere l’occasione per passare dei momenti in allegria in famiglia, tra amici, provando l’emozione di essere “Clowns”… con il naso rosso;).

    un Sorriso,
    BARABBA’S CLOWNS o.n.l.u.s.
    Il Presidente
    Luca Bellini

    Grazie ad Andrea Chiarvesio che ha gia’ pubblciato la notizia su GDT:)
    http://www.giochidatavolo.net/gdt/modules.php?name=News&file=article&sid=528

    Angelo Porazzi Games
    www.warangel.it

    #7857
    Izraphael
    Partecipante

    Sono contento di venire alla ModCon anche per Clowns, che mi incuriosisce un bel po’…
    Anzi, più che incuriosirmi mi piace, a scatola chiusa, anche solo per come è nato.
    Ho un’amica che “da grande” vuole fare il clown: chissà che con questo gioco non riesca ad avvicinarla al mondo dei giochi…

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

    #8008
    WarAngelo
    Partecipante

    Cari amici IDGers
    se non siete stati a ModCon…
    Qui ne potete vedere un pezzettino:).

    http://warangel.it/MC07.htm
    E se ci siete stati magari vi ritrovate in mezzo a parecchi amici:)

    Featuring:
    -L’ Area Autoproduzione di ModCon07
    -Tutti gli autori partecipanti con i loro giochi e i link ai rispettivi siti
    -Il 1o Torneo Nazionale di LovePigs, un’ apoteosi di donne che giocano,
    come dice Mario Sacchi: “Make LovePigs not WarAngel”:)
    -Il primo torneo di Oktagrid
    -La presentazione uffciale di CLOWNS
    -Il 2o Torneo Intergalattico di BOL
    -Tutte le persone, editori, autori che mi hanno contattato per la
    possibilita’ “A proposito di Edicola”
    -L’ arrivederci a Essen 2007 e al 2o Giro d’ Italia Ludico

    Buona lettura e buona visione:)
    Ciao
    Angelo Porazzi

    Post edited by: warangelo, at: 2007/09/25 02:29

    Angelo Porazzi Games
    www.warangel.it

    #8009
    wallover
    Partecipante

    Imponente la presenza degli autoproduttori quest’anno! E’ stato un piacere immergersi in quella bolgia di calda umanita’ che si e’ sviluppata da quelle parti! :-D
    Un caldo (e un po’ sudato) abbraccio a tutti quelli che non ho fatto in tempo a salutare, e ovviamente a tutti gli altri.
    PS-Chi l’avrebbe mai detto che l’autore del Warangel tirava fuori un gioco “cucador” come LovePigs? Bravo Angelo, complimenti per la versatilita’… e alla PS che l’ha prodotto.

    Walter Obert

    #8010
    Izraphael
    Partecipante

    Ne approfitto per ringraziare nuovamente anche Wallover per aver premiato il vincitore dell’Oktournament dopo essere stato prelevato di peso da Angelo :)
    E complimenti di nuovo per Chang Cheng: non sono riuscito a rivederti per farti autografare la mia copia… Vorrà dire che ti inseguirò alla prossima Con ovunque essa sia :laugh:

    PS: LovePigs è fantastico, è vero… Ma aspetta che esca Aia Gaia, Gioco dell’Ano 2007.

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

    #8014
    Mariov
    Partecipante

    wallover wrote:

    PS-Chi l’avrebbe mai detto che l’autore del Warangel tirava fuori un gioco “cucador” come LovePigs? Bravo Angelo, complimenti per la versatilita’… e alla PS che l’ha prodotto.

    Più che altro la cosa incredibile è che l’abbia inventato uno che va in giro con certe magliette!! ;) :laugh: 😆 :P

    A parte gli scherzi… Posso dire che come inizio non c’è davvero male: il gioco piace e vende. Adesso vediamo Essen come va :)

    Mario Sacchi - Post Scriptum
    http://postscriptum-games.it
    Il mondo è bello perché è Mario

    #8015
    WarAngelo
    Partecipante

    > wallover:
    PS-Chi l’avrebbe mai detto che l’autore del Warangel tirava fuori un gioco “cucador” come LovePigs? Bravo Angelo, complimenti per la versatilita’… e alla PS che l’ha prodotto.

    Grazie Walter,
    i complimenti che arrivano da te mi fanno sempre, sinceramente, piacere:).
    Ti sei visto sul PhotoReport mentre autografi sulle scatole delle Fan che ti procuro io;)?

    > Mariov: Più che altro la cosa incredibile è che l’abbia inventato uno che va in giro con certe magliette!!

    Ehe, e questo e’ il mio editore di LovePigs!
    Invidiosa!:)
    Anni e anni di ModCon mi fan sapere che nel PalaRoller dove e’ ospitata l’ Area Autoproduzione c’e’ sempre clima da Jungla equatoriale causa effetto serra di umani (e alieni) concentrati, con effetto di spinta idrostatica.
    La mia ormai storica maglietta traforata stile pilota dello skydiver di UFO, e’ sopravvivenza pura: e’ fatta per la ModCon:)
    A 43 anni con il mio fisicazzo da ex quarterback me la posso permettere, tu Mario quando avrai 43 anni e tre figlie… ti vedo con la maglietta di Jabba;)

    >Mariov: A parte gli scherzi… Posso dire che come inizio non c’è davvero male: il gioco piace e vende. Adesso vediamo Essen come va

    Molto contento che LovePigs, detto da un editore scherzoso come te “piace e vende”.
    Per Essen… un passetto alla volta, abbiamo appena finito ModCon e meglio di cosi’ non saprei, sia per il “nostro” bimbo cartaceo, sia per l’ Area Autoproduzione che sforna sia persone che poi diventano editori, sia giochi prodotti da editori, come e’ successo a te e a LovePigs:)

    Ciao:)
    Angelo

    Post edited by: warangelo, at: 2007/09/26 18:04

    Angelo Porazzi Games
    www.warangel.it

    #8016
    waltcastagno
    Partecipante

    Wallover: PS-Chi l’avrebbe mai detto che l’autore del Warangel tirava fuori un gioco “cucador” come LovePigs?

    Ahoy! Non pensavo che Angelo si lanciasse proprio come “cucador”! :laugh:
    Lo vedevo meglio in fase di sfondamento… vero, Angelo?

    #8017
    WarAngelo
    Partecipante

    >Walt Castagno:
    Ahoy! Non pensavo che Angelo si lanciasse proprio come “cucador”!
    Lo vedevo meglio in fase di sfondamento… vero, Angelo?:)

    Ciao Walt:)
    Si sta penso riferendo ai vari commenti sul ModCon07 e sull’ Area Autoproduzione che si stanno parallelamente sviluppando qui
    http://nuke.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewforum&f=69
    sul mio personalissimo Forum.
    Se volete aggiungere la vostra, siete tutti benvenuti anche la’.

    Io sono un quarterback, (il lanciatore-regista nel football americano) lui un rugbista, percio’ ci si capisce bene:)
    Sul fare squadra, scendere in campo insieme, non ognuno come un corridore a se’ stante ma come un gruppo di amici che condivide contatti ed esperienze.
    Nel mondo dei giochi forse mi vedete piu’ come uno “sfondatore” perche’ sono “realtivamente grosso” ma in una squadra di football (americana specialmente, provato dal vivo) sono tra i piu’ piccoli. Tutto e’ relativo:)

    Nel mondo dei giochi qualcuno mi vede come uno “sfondatore” perche’ ho aperto una strada alternativa, sicuramente prima non c’era. Mandavi le tue letterine ai vari editori e aspettavi la manna. L’ Autoproduzione porta come risultati finali, dove meritato, ugualmente alla pubblicazione, o a una distribuzione e’ solo un approccio diverso.
    Penso e sento anche dagli altri “compagni di viaggio”, dopo tanti anni e tante fiere che l’ hanno ospitata, che l’ Area Autoproduzione sia un’ eccezionale scuola di vita.
    Perche’ impari a sviluppare le tue idee, a FARE le cose, non ad aspettare che sia la manna ad entrarti dalla finestra menter stai seduto al computer, ti fa scendere in campo, in mezzo alla gente, al meglio che puoi, trovando e condividendo contatti, vie e materiali di produzione che prima non conoscevi.
    L’ eventuale editore diventa amico e non vede “un’ idea” ma un’ idea realizzata e le pubblicazioni o le distribuzioni sono molto piu’ facili da realizzare.
    Anche nei modi di porsi al pubblico.
    Di crescere con il pubblico.
    Non solo con gli addetti ai lavori.
    O continueremo a fare giochi per gli addetti ai lavori che, per la mia esperienza, sono distanti anni luce dalla massa dei giocatori italiani.
    Insomma se l’ Area Autoproduzione non fosse stata una buona idea non sarebbe cresciuta cosi’ tanto, non l’ avrei continuata e non sarebbe stata importata in cosi’ tante Con.
    Io posso anche aprire una strada nuova, sfondare muri di indifferenza, ma se non avessi avuto cosi’ tanti compagni di viaggio a seguirmi in questa strada, questa idea non sarebbe cresciuta cosi’ tanto.
    Ne’ sarebbe stata cosi’ divertente;)
    Ciao e grazie a tutte le persone che hanno creduto in questa idea.
    Dagli autori, agli editori, agli organizzatori, ai giocatori, agli IDGers che crescono con lei:)…

    Angelo Porazzi
    Ideatore e coordinatore Area Autoproduzione
    LudicaMente Mantova
    Giochi Sforzeschi Milano
    VerCon Verona
    I…Ludiamoci Pescara
    ModCon Modena
    PhotoReport su
    http://www.warangel.it

    Post edited by: warangelo, at: 2007/09/27 00:10

    Angelo Porazzi Games
    www.warangel.it

    #8019
    wallover
    Partecipante

    WarAngelo wrote:
    Io posso anche aprire una strada nuova, sfondare muri di indifferenza, ma se non avessi avuto cosi’ tanti compagni di viaggio a seguirmi in questa strada, questa idea non sarebbe cresciuta cosi’ tanto.
    Ne’ sarebbe stata cosi’ divertente;)

    Questo e’ Angelo.
    Prendere o lasciare.
    Io ho (metaforicamente) preso.

    Walter Obert

    #8022
    WarAngelo
    Partecipante

    >>Angelo
    Io posso anche aprire una strada nuova, sfondare muri di indifferenza, ma se non avessi avuto cosi’ tanti compagni di viaggio a seguirmi in questa strada, questa idea non sarebbe cresciuta cosi’ tanto.
    Ne’ sarebbe stata cosi’ divertente

    >Walter
    Questo e’ Angelo.
    Prendere o lasciare.
    Io ho (metaforicamente) preso.

    Grazie Walter:)
    Non solo.
    Walter ha preso ma ha dato, non metaforicamente, con i fatti.
    E’ credo l’ autore piu’ anziano e saggio che abbiamo in Italia di quelli che girano per Con (Dopo Donadoni ma per me quell’ uomo rasenta lo stato di divinita’, vedete ModCon del 2006 e capite perche’: http://warangel.it/MC6i.htm).
    Walter e’ un autore pubblicato solo quest’ anno da non so quanti editori diversi.
    Ha letto il mio post “A proposito di Edicola”
    http://nuke.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewforum&f=69
    riportato poi anche nel PhotoReport con l’ elenco di tutte le persone che hanno contribuito
    http://warangel.it/MC07.htm
    sa che sono ogni giovedi’ sera a La Citta’ del Gioco, e a ModCon mi ha DATO i suoi giochi da presentare in queste due possibilita’.
    Suoi giochi intesi non solo suoi come autore, SUOI, non dati dall’ editore.
    Percio’ mi sembra proprio, con i fatti, non metaforicamente, una persona che sa prendere intelligentemente ed onestamente le occasioni, come dovrebbe fare ogni autore umile, ma sa anche DARE in prima persona.
    La differenza tra persone che parlano e basta e persone che FANNO, come Walter e grazie a Dio molte altre, c’e’ e si vede, non e’ metaforica.
    E’ PIU’ CHE REALE:)
    Parlano le scelte e i fatti che ognuno produce.

    Post edited by: warangelo, at: 2007/09/27 12:13

    Angelo Porazzi Games
    www.warangel.it

    #8023
    Mariov
    Partecipante

    WarAngelo wrote:
    >Mariov: A parte gli scherzi… Posso dire che come inizio non c’è davvero male: il gioco piace e vende. Adesso vediamo Essen come va

    Molto contento che LovePigs, detto da un editore scherzoso come te “piace e vende”.

    Beh… Io sono scherzoso, ma in questo caso ero serissimo. Fortunatamente :)

    Mario Sacchi - Post Scriptum
    http://postscriptum-games.it
    Il mondo è bello perché è Mario

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.