armate simili Risiko

Home Forum Strumenti utili armate simili Risiko

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • #2336
    NickJ
    Partecipante

    Avete presente le armate di Risiko, i “carriarmatini”? Io stavo cercando una variante ke raffiguri delle unità del XIV sec (tipo cavalieri, spadaccini, tizi con le asce, ecc.), avete idea di dove potrei reperirle? Oppure avete delle varianti da propormi?

    #25984
    Khoril
    Moderatore

    Magnifico potrebbe fare al caso tuo, sempre della EG. ne troverai qualche copia di seconda mano sul mercatino della tana dei goblin

    #25986
    NickJ
    Partecipante

    mmm capisco quindi sfruttare le armate di questo gioco x il mio, ma ora ho un altro dubbio: dove posso comprare solo le armate senza dover comprare tutto il gioco?

    #25989
    Khoril
    Moderatore

    forse sul sito em4 miniatures oppure puoi chiedere sul sito di Medioevo Universalis

    #25991
    Stef
    Partecipante

    Qualche pacchetto in stile Atlantic?

    --
    Stefano "Stef" Castelli

    #25992
    NickJ
    Partecipante

    mi metti il link di Atlantic ke se lo scrivo su Google mi esce qualsiasi cosa…

    #25994
    Iannone
    Partecipante

    Visto che Khoril mi chiama in causa  :p
    ti metto qui sotto il link dei passaggi che ho effettuato nel 2009 per passare come te dai carriarmatini di RisiKo alle miniature storiche, magari ti può essere utile… se hai bisogno chiedi pure.

    http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=6&t=100&start=10#p225

    Boardgame Medioevo Universale
    https://www.giochix.it/scheda.php?lingua=0&crowd=0&&item=3898&

    #26000
    NickJ
    Partecipante

    Caspita questo link è manna, sei troppo avanti! Devo ammettere ke non pensavo così in grande però, mi sarei accontentato anche di qualcosa di adattato però così è tutta un'altra cosa… mo me lo studio x bene questo articolo. Grazie!

    #26002
    NickJ
    Partecipante

    Dunque, mi sono letto la parte riguardante le miniature, e se ho capito bene hai scelto lo stile (la figura) delle varie truppe da quel catalogo ke hai messo come immagine e poi ti hanno fatto le stampe delle armate e ti sei fatto mandare a casa una scatola x farti un'idea. giusto?

    #26004
    Iannone
    Partecipante

    No, prima mi sono guardato un pò di siti internet, finchè mi sono imbattutto in quello della BSMmodellismo che è un rivenditore… mi sembrava ci fosse abbastanza materiale utile per il mio prototipo, per cui ho chiamato il titolare (sig. Bortoletto)… gli ho spiegato il mio problema e lui mi ha dato una serie di consigli utili e mi consigliato soprattutto 2 marche di miniature.

    Poi mi sono fatto mandare i cataloghi cartacei e ho scelto tutte le scatole che mi sarebbero potute servire… ho ordinato 1 scatola per tipo e mi sono studiato il contenuto di ogni singola scatola.

    Alla fine non tutte le miniature nelle scatole che avevo ordinato potevano essere utilizzate nel mio caso, ho fatto delle scelte… ho moltiplicato il tutto per le quantità necessarie… e alla fine ho fatto il mega ordine, ma tutta roba già a commercio, non stampano su ordinazione quantità e tipologie per cui mi sono avanzate parecchie miniature.

    Se noti in questa immagine, in alcune scatoline ci sono miniature di varia finitura perchè per comporre i vari eserciti ho scelto 30 miniature di un tipo, 40 di un altro ecc ecc
    MedioEvo_Universalis_armate_grezze.jpg

    Boardgame Medioevo Universale
    https://www.giochix.it/scheda.php?lingua=0&crowd=0&&item=3898&

    #26006
    NickJ
    Partecipante

    ah ok ok ho capito, indicativamente quanto potrebbe costare 1 scatola di 1 tipo?

    #26015
    Iannone
    Partecipante

    Di media, su quel sito che ho scelto io, sono 8-10 euro per scatola in scala 1:72.
    Mi sembra 24 figure ogni scatola, più o meno.

    Per quello che ti posso consigliare io, prendi solo miniature Italeri o Zvezda, perchè la qualità dei dettagli e della plastica (casomai decidessi di colorarle) non ha paragoni con le altre marche.

    P.S. ho letto che il tuo gioco sarà ambientato nel XIV sec., esattamente dopo il mio (seconda metà del XIII sec.)… sarà interessante vedere il tuo avanzamento lavori.
    Raccontaci un pò della mappa, numero giocatori, scopo del gioco, componentistica (tipi di mazzi di carte, dadi o altro sistema, ecc)

    Boardgame Medioevo Universale
    https://www.giochix.it/scheda.php?lingua=0&crowd=0&&item=3898&

    #26017
    InS4n3
    Partecipante

    Scusate se mi intrometto.
    Per quando riguarda il dipingere i modelli, in base al materiale di produzione:

    Quelli della Zvezda hanno il problema che non tutti i tipi di primer attaccano. L'unico che funziona quasi ottimamente è quello della Tamya per le resine.
    Quelli della Italaeri non li ho provati.
    Quelli della Caesar miniatures sono perfetti, primer e colori aderiscono che è un piacere.
    Quelli della Airfix hanno lo stesso problema della Zvezda.

    Chiaramente, parlando di colori acrilici.
    Con gli smalti si può andare tranquilli, lo smalto attacca dappertutto

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

    #26018
    Iannone
    Partecipante

    Confermo quello che ha detto InS4n3, per quanto riguarda la Italeri si comportano perfettamente come quelli della Caesar.

    Boardgame Medioevo Universale
    https://www.giochix.it/scheda.php?lingua=0&crowd=0&&item=3898&

    #26031
    NickJ
    Partecipante

    Scusate il ritardo della risposta ma in questi giorni sono stato piuttosto impegnato…
    Cmq vi spiego più o meno come è il gioco ke abbiamo creato io e il mio amico:

    Allora prendete come riferimento “SPQ Risiko!” poi aggiungete un po di “Shogun 2 Total War”, un pizzico di fascino per il nostro paese e la nostra storia e una buona dose di cervello di 2 ragazzi ventenni a cui piacciono gli war game strategici, infornate x un mesetto ed ecco il gioco.

    Ora lo spiego più nel concreto: pensate alla mappa storica dell'Italia nel periodo del XIV sec, un'Italia completamente frammentata in piccoli comuni tenuti insieme dalle principali casate (premetto: abbiamo dovuto un po barare sulle fazioni xkè alcune di quelle ke abbiamo scelto non si erano ancora affermate nel XIV sec ma un po più tardi o non avevano ancora il territorio che gli abbiamo assegnato, ma abbiamo deciso così x mantenere gli equilibri, scelta infelice ma dovuta): Regno Sabaudo, Regno delle 2 Sicilie, Repubblica di Venezia, Repubblica di Firenze e Stato Pontificio (ogni fazione ha bonus e caratteristiche ke la identificano, x es.: la Repubblica di Venezia ha un bonus sulla creazione di navi e sui combattimenti navali).
    Sulla mappa divisa in 40 regioni abbiamo assegnato 8 regioni a testa con cui partiranno le 5 fazioni. Lo scopo principale x ognuno sarà quello di conquistare 21 regioni più Roma e mantenerne il possesso (di Roma) x 3 turni. Poi per rompere gli equilibri iniziali verranno assegnate di volta in volta delle missioni con ricompensa ke il giocatore potrà fare o meno (x es.: “conquista la regione x” o “elimina tot armate del giocatore x”).

    In sostanza si tratta di questo, poi ci sono altre piccole regoline ke non sono stato qui a scrivere ma ke rendono il gioco un po più “personalizzato”.

    Più tardi vedo se riesco a postarvi l'immagine della mappa.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.