Artscow.com e Printerstudio.de: opinione sulla stampa delle carte

Home Forum Fare il prototipo Artscow.com e Printerstudio.de: opinione sulla stampa delle carte

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #3593
    Tommaso_
    Partecipante

    Salve a tutti.

    Ho visto alcune discussioni su questi due siti, piuttosto “vecchie”.
    Mi è capitato recentemente di usarli entrambi, e volevo condividere la mia opinione (sperando sia cosa gradita).

    Artscow.com
    Ho fatto un ordine di 2 mazzi da 54 carte ognuno, formato “magic” ( Size: One Size Fits Most) personalizzate fronte retro. Spesa: 16.99 $ a mazzo più 19.47 $ spedizione + 2.99 $ assicurazione.
    Carte di ottima fattura, stampa nitida anche come colori, su materiale bianco; ci sono voluti circa 30 giorni perché l'ordine arrivasse con tracciatura del pacco solo prima della spedizione internazionale.
    Per compilare il progetto serve silverlight. Per me, utente Linux, questo è stata una scocciatura, ma con qualche work-around si arriva comunque a farlo.
    Non mi è riuscito capire benissimo le dimensioni della cut area e della bleed area, quindi sono andato “a naso”, con il risultato che le immagini stampate erano lievemente ingrandite. Mi sa che mi sono perso qualcosa io…
    Arrivano spesso offerte via email, come spedizioni gratuite per certi tipi di stampe etc. A ogni ordine sembra si accumulino dei punti, per avere in futuro sconti etc.

    Printerstudio.de
    Ho fatto 2 ordini, su carte formato bridge e su carte formato mini, sempre personalizzate fronte retro.
    Il primo ordine 2 mazzi da 54 carta su formato bridge, 310 g. 9.99 € a mazzo + 15.99 € di spedizione + Custodie trasparenti per i mazzi (2 addizionali a 0.7 euro l'una). Nessuna tracciatura del pacco, ordine arrivato in meno di 10 giorni.
    Il secondo ordine 1 mazzo da 126 carte su formato bridge, 310 g, e 1 da 96 carte mini, 300 g. Spesa 16,23 € + 6,49 € + 11,49 € di spedizione (non ho preso le custodie trasparenti per i mazzi in questo caso). L'ordine è arrivato in più di 3 settimane.
    In entrambi i casi, nessuna tracciatura del pacco.
    Anche in questo caso, carte di ottima fattura con stampa nitida anche come colori.
    Per compilare il progetto non serve nessun plugin particolare. Le dimensioni di cut area, bleed area etc. sono CHIARAMENTE spiegate su dei PDF per ogni size di carta (che consiglio di scaricare da printerstudio.com in inglese, per chi non conosce il tedesco).
    Il sito è completamente in tedesco; se come me non lo conoscete, conviene aprirsi printerstudio.com e seguire passo passo su entrambi il progetto, in modo da sapere cosa stiamo cliccando :)

    Se avete domande, sono a disposizione. Spero di non aver sbagliato qualche cifra, anche se mi sembra tutto corretto.

    Tommaso

    #37518
    CMT
    Partecipante

    Uhm. Direi che Printerstudio è più conveniente (a parte l'essere in tedesco, alla faccia dell'internazionalizzazione), anche se entrambi costano di più di TheGameCrafter (2 mazzi formato poker/magic + astuccio unico per entrambi li pago 13,64$, peccato che poi mi ammazzino le spese di spedizione).

    Cérto

    #37521
    formikaio
    Partecipante

    Aggiungo che su PrinterStudio.com per ordini di almeno 30 euro è sempre possibile usare il codice coupon SHIP30 che azzera le spese di spedizione (sulla versione tedesca del sito c'è invece il codice POST45 che parte dai 45 euro di spesa). Io personalmente non le ho mai pagate, preferendo stampare un mazzo in più per arrivare alle 30 euro di spesa minima.

    In più, da circa un anno, anche acquistando dal sito americano, i pacchi per l'Italia vengono spediti di norma dalla Germania.

    600 - il Secolo di Ferro, il gioco di carte storico per le scuole medie!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.