assassini sicari

Home Forum Idee di giochi assassini sicari

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1791
    ilBOTTA
    Partecipante

    Da qualche giorno mi frulla in testa una nuova idea su un gioco dove i giocatori sono dei sicari…devono durante la partita individuare e “sopprimere” un dato personaggio.
    ora la domanda è:
    è un tema inadatto a un gioco?
    è troppo “scottante” secondo voi?
    è poco etico?

    http://riverforge.blogspot.com/

    #20245
    Giorgius_Never
    Partecipante

    mah…..poco etico…..allora tutti i giochi basati su guerre e battaglie?

    #20249
    Stormbringer
    Partecipante

    mah…..poco etico…..allora tutti i giochi basati su guerre e battaglie?

    quoto

    ci sono anche giochi che si basano sulle scommesse di cavalli, e sparatorie ecc…
    non preoccuparti..
    vai tranquillo…

    http://stormgdt.blogspot.com/

    #20253
    Ble
    Partecipante

    ma di giochi così ce ne sono se non sbaglio… la stessa dama è un gioco di cannibali acrobatici come diceva il buon CMT :-D

    simplepassatempo@gmail.com

    #20263
    Claudio77
    Partecipante

    Da qualche giorno mi frulla in testa una nuova idea su un gioco dove i giocatori sono dei sicari…devono durante la partita individuare e “sopprimere” un dato personaggio.

    Insomma, Assassin's Creed – the boardgame? Dove tieni conto di luci/ombre/rumori/arco visivo delle guardie ecc.?
    Perchè no, sarebbe interessante se ben sviluppato!

    #20265
    ilBOTTA
    Partecipante

    Insomma, Assassin's Creed – the boardgame? Dove tieni conto di luci/ombre/rumori/arco visivo delle guardie ecc.?
    Perchè no, sarebbe interessante se ben sviluppato!

    partendo dal presupposto che non ho mai giocato ad AC…ho visto solo un paio di trailer…comunque l'idea non si discosta molto.

    non intendo tener conto delle cose citate…lo rendono troppo complicato…quindi pensavo:

    città divisa in quartieri (credo 4), personaggi sparsi (credo una 20ina) e una serie di indizi  sparsi a caso tra i personaggi (tra cui alcuni generici [es. parla con il fabbro] alcuni senza nessuna scritta e credo 5 indizi identificativi [uno sul quartiere, uno sul luogo esatto nel quartiere, uno sull'ora per colpire e 2 sulla descrizione del personaggio]) girando e “INTERROGANDO” i vari personaggi si raccolgono indizi che permettono di poter colpire.

    questo è il succo del gioco…ripeto sono bozze mentali…quindi è tutto da verificare.
    sto iniziando a metter giu due righe….anche se mi blocca un pò il discorso INTERAZIONE TRA I GIOCATORI…vedendolo cosi mi sembra che risulti un pò troppo un solitario…
    a breve posterò una descrizione più dettagliata….devo finir di “meditare” su un paio di cose…..

    http://riverforge.blogspot.com/

    #20267
    Marquito
    Partecipante

    mi blocca un pò il discorso INTERAZIONE TRA I GIOCATORI…vedendolo cosi mi sembra che risulti un pò troppo un solitario…

    Prova a far interrogare anche gli avversari con un metodo alla “Inkognito” vedi se nelle tue bozze mentali ci sta.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.