Bozza di GCC: BattleMaster

Home Forum Idee di giochi Bozza di GCC: BattleMaster

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #2235
    CMT
    Partecipante

    Una cosa che ho pensato stanotte. C'è solo il regolamento (per quanto completo) e non i dettagli delle varie carte possibili.

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.

    Cérto

    #24993
    Matt
    Partecipante

    La meccanica è molto semplice, secondo me devi enfatizzare il deck building e creare carte veramente divertenti da giocare. Ne hai già in mente qualcuna definita?

    #24995
    CMT
    Partecipante

    La meccanica è molto semplice, secondo me devi enfatizzare il deck building e creare carte veramente divertenti da giocare. Ne hai già in mente qualcuna definita?

    Per adesso sto ragionando sulle abilità standard (tipo guerrieri che possono attaccare dalle ali o dalla retroguardia, o che forniscono maggiore supporto al guerriero sul Fronte).

    Cérto

    #24996
    Matt
    Partecipante

    Per essere il frutto di una notte il concetto è buono, aspetto ulteriori sviluppi!

    #24998
    Erik Burigo
    Partecipante

    Molto interessante.
    Durante la lettura mi aspettavo che un giocatore costretto ad uno schieramento di emergenza avesse qualche svantaggio.
    Me lo sono perso o preferisci prima vedere come gira per decidere se mettere questa clausola?

    Diffida del trasecolare di chi compie cent'anni lucidando l'aria: sta solo facendo venti lustri.

    #24999
    Khoril
    Moderatore

    la parte di schieramento è interessante. ma non capisco quali implicazioni tattiche porta il gioco…

    #25004
    CMT
    Partecipante

    @Erik: in realtà uno svantaggio già c'è, con lo schieramento di emergenza ti viene fuori la prima carta del mazzetto, laddove con lo schieramento normale ne scegli tu una tra tre. Poi c'è anche modo di avvantaggiarsene disponendosi bene le prime carte durante uno schieramento normale.

    @Khoril: uhm… elabora, non mi è chiaro cosa non ti sia chiaro ^__^;
    A braccio ti dico che in sostanza è un deck building con alcune meccaniche che riducono ulteriormente l'incidenza della casualità nella pesca delle carte.

    Cérto

    #25010
    Khoril
    Moderatore

    o mi sfugge qualcosa o mi sembra che le scelte a disposizione del giocatore siano troppo limitate. cmq l'idea ha del potenziale, complimenti.
    al solito, ti consiglio di partire con un'idea di gioco finito e non ccg. così dai un limite alle carte, etc

    #25012
    CMT
    Partecipante

    o mi sfugge qualcosa o mi sembra che le scelte a disposizione del giocatore siano troppo limitate. cmq l'idea ha del potenziale, complimenti.

    Le scelte sono (intenzionalmente) limitate, poi ci sono le singole carte ad ampliare le possibilità.

    al solito, ti consiglio di partire con un'idea di gioco finito e non ccg. così dai un limite alle carte, etc

    Sì ma lo vedo difficilmente giocabile come gioco “chiuso”, bisognerebbe accapigliarsi per comporre i mazzi.
    Per il momento vorrei progettare un mazzo per popolo ma almeno in teoria sono miscelabili.

    Cérto

    #25013
    Khoril
    Moderatore

    esatto, parti con i mazzi di due popoli equilibrati. poi passa ad altri mazzi e a carte che vadano bene per tutti.

    #25014
    Matt
    Partecipante

    Secondo me per progetti di questo genere una persona sola non riesce a stare dietro all'enorme lavoro che c'è da fare! Anch'io me ne sto rendendo conto e difatti i miei progetti sono sempre meno complicati (non per questo banali o semplicistici).
    Perché non creiamo una casa di sviluppo, con i mezzi a disposizione sul web non dovrebbe essere un problema! Poi all'interno si decide che tipo di progetto avviare insieme!!
    Scusate l'ot, era uno sfoghetto!!

    #25021
    InS4n3
    Partecipante

    Ma … dormire la notte?
    Comunque non male, semplice e probabilmente con le giuste carte, anche divertente.

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

    #25022
    CMT
    Partecipante

    Ma … dormire la notte?

    Hai letto da qualche parte che io fossi sveglio? :-? :-DDD

    Comunque non male, semplice e probabilmente con le giuste carte, anche divertente.

    Lo spero, continuerò ad elucubrare…

    @Matt: guarda, come idea non sarebbe neanche male, solo la vedo dura per la scelta dei progetti da sviluppare.

    Cérto

    #25029
    Matt
    Partecipante

    @Matt: guarda, come idea non sarebbe neanche male, solo la vedo dura per la scelta dei progetti da sviluppare.

    Be, si potrebbe iniziare a raggruppare gente interessata, disponibile e che abbia almeno una linea di idea non troppo discordante, per esempio un genere di giochi preferito… incontrarsi su qualche piattaforma, anche qui su idg e iniziare a buttare giù qualcosa di non troppo sofisticato, giusto per iniziare!! altrimenti da soli difficilmente si concretizza! Ovviamente ognuna porta il suo bagaglio di esperienze e di capacità!

    #25033
    InS4n3
    Partecipante

    Ma, non male come idea.
    Personalmente farei in modo di creare una lista di 'giochi' da rendere disponibili per gli interessati.
    E poi sfruttare siti come Superior POD o GameCraft dove è possibile caricare i progetti e renderli 'pubblici' (vendibili direttamente).

    Io un 3/4 giochi li ho in sviluppo.
    Un paio finiti e 2, forse 3, da terminare.

    Tornando a bomba su Battlemaster, intendi sfruttare l'assonanza con il Battlemaster della MB, quindi con BG fantasy o tutta roba nuova?

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.