Buonasera a tutti

Home Forum Presentazioni e convenevoli Buonasera a tutti

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #3800
    Seleukon
    Partecipante

    Buonasera a tutti,
    io sono Mattia:)

    Ho scoperto oggi questo forum e ho già letto qua e là qualche discussione.
    Davvero molto interessanti!

    Come sono venuto a conoscenza, e perché ho deciso di iscrivermi?
    Beh ovviamente perché ho un gioco quasi pronto e voglio pubblicarlo XD
    Anzi, in realtà non un gioco.. Bensì 5. O.o

    Adesso mi spiego:

    Quest'anno sono 9 anni che collaboro con dei miei amici in vari progetti legati al mondo del gioco, della storia, e dell'educazione. Abbiamo iniziato a collaborare proprio con la creazione di vari giochi, che nel tempo però abbiamo lasciato un po' da parte, dando più spazio ad altri progetti, soprattutto legati al mondo della scuola. Attualmente abbiamo in ballo un progetto educativo che usa i giochi antichi (Senet, Tabula, Latruncoli, sicuramente qualcuno di voi li conosce) per fare delle lezioni di storia ai bambini un po' diverse dal solito.:)

    Abbiamo già partecipato qualche volta a delle fiere, incontrato persone, e cercato qualche approccio per la pubblicazione, ma la nostra lentezza e un po' di eccessiva prudenza ci ha trattenuto dal seguire fino in fondo questa strada. Anni in cui ci siamo visti poco, di poca partecipazione, hanno fatto sì che non solo la pubblicazione, ma anche il completamento di tutti i giochi venissero portati avanti.

    Ultimamente per fortuna riusciamo a incontrarci molto più spesso, e abbiamo deciso di riprendere in mano finalmente i nostri progetti ludici. Ecco quindi che stiamo lavorando a dargli una sistemazione il più possibile definitiva, con l'audace obbiettivo di vederli, finalmente dopo anni, pubblicati (si spera/sogna…!).

    Ed è così che ho trovato il forum :D
    Ho letto i giudizi sull'auto produzione, e i consigli sul come trattare con gli autori. A breve i regolamenti definitivi dei primi due giochi saranno pronti, e se ho letto bene sul forum c'è una sessione dove pubblicare i regolamenti per avere dei pareri, e vedrò quindi di proporveli:)

    Mattia

    P.S.: se qualcuno fosse interessato a dare un'occhiata alle nostre attività, questo è il nostro sito http://laboratorididattici.jimdo.com/

    #39110
    formikaio
    Partecipante

    Benvenuto Mattia!
    Molto interessante il vostro progetto di didattica della storia (nel mio piccolo sto portando avanti Seicento), strano non avervi già incontrato nelle mie ricerche. Il vostro sito è pieno di spunti, l'ho segnalato ai miei amici insegnanti. A presto per i regolamenti dei giochi!

    600 - il Secolo di Ferro, il gioco di carte storico per le scuole medie!

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.