CARTE BIANCHE

Home Forum Fare il prototipo CARTE BIANCHE

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #3768
    tinen23
    Partecipante

    ciao a tutti!
    Domandina: se non avessi voglia di tagliarmi il cartoncino per farmi 200 carte da gioco sul quale scrivere, o fare 200 fastidiosissimi bigliettini da infilare nelle carte di magic, è possibile trovare un posto dove semplicemente comprare carte bianche ad un prezzo ragionevole?
    Ho visto che su egypt.com qualcosa c'è, qualcuno le ha mai comprate?

    Grazie in anticipo!

    Play is the way to forget the rain.

    #38881
    CMT
    Partecipante

    Mai prese, ma per quel che ne so sono lo stesso materiale di Spielmaterial che è lo stesso di TheGameCrafter che ho invece usato spesso, non eccezionale ma decisamente valido. Anche se non saprei proprio cosa farmene di carte bianche ^__^;

    Cérto

    #38882
    tinen23
    Partecipante

    Le uso per prototipare, però odio i bigliettini scritti nelle bustine di magic e ho avuto la brutta esperienza di tagliare per ore cartoncino xD

    Play is the way to forget the rain.

    #38883
    CMT
    Partecipante

    Io odierei dover scrivere sulle carte ^_^;

    Cérto

    #38887
    tinen23
    Partecipante

    Stampi sempre tutto?o.o
    Io dovendo fare diverse modifiche, magari anche da un giorno all'altro,preferisco scrivere a matita e cancellare quando modifico, stampare tutto per poi correggere a penna o ristampare di nuovo dei bigliettini mi sembra uno spreco oltre che al tempo necessario!

    Play is the way to forget the rain.

    #38888
    Stef
    Partecipante

    ciao a tutti!
    Domandina: se non avessi voglia di tagliarmi il cartoncino per farmi 200 carte da gioco sul quale scrivere, o fare 200 fastidiosissimi bigliettini da infilare nelle carte di magic, è possibile trovare un posto dove semplicemente comprare carte bianche ad un prezzo ragionevole?
    Ho visto che su egypt.com qualcosa c'è, qualcuno le ha mai comprate?

    Grazie in anticipo!

    Credo che Tiger le abbia!

    Ha persino i tasselli bianchi stile Carcassonne.

    --
    Stefano "Stef" Castelli

    #38890
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Io ho tanti ragazzi nelle varie  associazioni che testano, ma per la loro salute mentale mai porterei qualcosa con modifiche fatte a penna. quindi foglietti stampati e via. e quando stanno modifiche ristampo solo quello che serve.
    Ci spreco qualcosa in più di stampa, ma è più rispettoso nei confronti di chi mi dedica tempo a testare.

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #38891
    confucio
    Partecipante

    etichette adesive…
    stampate
    e appiccicate su carte da gioco cinesi.

    Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
    la carta va bene così, ben playtestata
    firmato: le forbici

    #38892
    CMT
    Partecipante

    Stampi sempre tutto?o.o
    Io dovendo fare diverse modifiche, magari anche da un giorno all'altro,preferisco scrivere a matita e cancellare quando modifico, stampare tutto per poi correggere a penna o ristampare di nuovo dei bigliettini mi sembra uno spreco oltre che al tempo necessario!

    Stampo sempre tutto, risparmio tempo e fatica, e se proprio dovessi fare delle correzioni potrei sempre limitarmi a correggere a penna la carta stampata, sempre meglio che scrivermele tutte :-) E poi, se quello che hai scritto a mano va bene, non devi comunque riscrivertelo al PC e stamparlo? È un passaggio in più. E se non va bene, correggere un file è un attimo.

    Cérto

    #40431
    Oedhen
    Partecipante

    Io sono neofita, ma ho capito che se mi metto a stampare per ogni modifica spendo più di inchiostro che di accesso alle fiere.
    Stampo una prima volta tutto, poi modifico a penna fino all'inverosimile. Se mi capita che una carta sia pastrocciata oltre la normale concezione, ne prendo qualcuna di quelle bianche (perchè nello stampare qualche carta bianca me la faccio saltare fuori), e poi la riscrivo.
    In caso farei una seconda stampa soltanto quando ormai sono convinto di non modificare più nulla

    #40444
    alvar
    Partecipante

    Io ho fatto una scelta drastica… dopo aver acquistato “favolose” stampanti inkjet in offerta a 50 euro per poi scoprire che dopo 10 stampe a colori dovevo ricomprare le cartucce che costavano 50 euro ciascuna… quest'anno ho fatto un investimento: ho comprato una laser da 200 euro il cui set di toner costa 50 euro, ma stampa 1500 pagine.
    Sono 4 mesi che ho la stampante ed ho consumato il 20% del toner stampando un sacco di cose.

    "Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
    (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
    Seneca

    #40519
    CMT
    Partecipante

    Io sono neofita, ma ho capito che se mi metto a stampare per ogni modifica spendo più di inchiostro che di accesso alle fiere.
    Stampo una prima volta tutto, poi modifico a penna fino all'inverosimile. Se mi capita che una carta sia pastrocciata oltre la normale concezione, ne prendo qualcuna di quelle bianche (perchè nello stampare qualche carta bianca me la faccio saltare fuori), e poi la riscrivo.
    In caso farei una seconda stampa soltanto quando ormai sono convinto di non modificare più nulla

    In effetti ha senso stampare solo quando hai una versione pressoché definitiva. Fino a quella vanno bene pure gli appunti su carta straccia (o, più logicamente, stampa casalinga in bianco e nero e senza grafica) :D

    Cérto

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.