Carte per prototipo

Home Forum Strumenti utili Carte per prototipo

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #2088
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    cari colleghi/amici/gente che condivide questa passione ,  attualmente sto iniziando a mettere in ordine un po' di idee che ho in testa riguardo un paio di giochi, uno è un cardgame puro molto casual – stile uno  per intenderci , l'altro è un gioco sportivo dove mi servirebbero delle carte per raccogliere le statistiche dei vari atleti .

    di qui la domanda
    dove / come  stampate le vostre carte ?  esiste qualcuno che vende carte con dorsi colorati e fronte bianco ?  ho provato a riutilizzare vecchi biglietti da visita ma con scarsi risultati.

    qualsiasi suggerimento è benvenuto. ( considerate che sono interessato all'idea di stampare sia carte in forma ” easy ” per testare il tutto, sia in forma un po' più seria per far provare il prototipo a qualcuno )

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #23469
    Stefano Negro
    Partecipante

    io uso post-it messi su carte da poker per il primo prototipo… spendere non serve a nulla, cambierai idea e regole continuamente. Per il prototipo più definito (per un concorso o per presentarlo di persona ad una casa editrice) fai stampare su carta spessa, ritagli e imbusti nelle bustine delle carte di Magic…

    www.negrotraduzioni.com

    #23470
    InS4n3
    Partecipante

    Ti consiglio di tagliare carta da stampante nella misura di carte da poker e con 5 euro ti compri le bustine per le carte di magic.

    Mentre fai playtesting, tiri fuori il foglietto e con la gomma cancelli e riscrivi il testo se non funziona nell'insieme del gioco.

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

    #23471
    Marquito
    Partecipante

    io mi sono sempre voluto permettere qualcosa in più, carta A4 da 200 grammi e stampante laser a colori.

    spesso mi faccio le carte 43X65 (ce ne stanno 16 per foglio) e me le stampo senza valori, metto tutto in bustine mayday adeguate ($1.75 per 100 bustine) e ci scrivo sopra con la matita, all'occorrenza gomma e via.

    é più costoso, ma il prototipo ha un senso grafico più di impatto e chi lo prova apprezza maggiormente.

    so che non serve a niente il senso grafico in un proto, ma i miei tester provano solo giochi che colpiscono la loro fantasia, e siccome non voglio obbligare nessuno a giocare, sarebbe un controsenso, preferisco ingannarli con un po di “fumo grafico”, tanto se dietro il fumo c'è anche della ciccia, non sarà la grafica minimale a guastare il sapore.

    #23478
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Grazie mille a entrambi sono le risposte che cercavo.

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #23484
    fantavir
    Partecipante

    Per completezza, prova a dare un'occhiata alle FAQ – Domande frequenti.
    Il link è in alto a destra, ma sembra ancora un po' nascosto…
    Ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #25518
    Caio
    Partecipante

    io mi sono sempre voluto permettere qualcosa in più, carta A4 da 200 grammi e stampante laser a colori.

    spesso mi faccio le carte 43X65 (ce ne stanno 16 per foglio) e me le stampo senza valori, metto tutto in bustine mayday adeguate ($1.75 per 100 bustine) e ci scrivo sopra con la matita, all'occorrenza gomma e via.

    dove trovo le bustine may day  ? io l ho fatto tagliando i fogli da collezione per carte , ma molte si sono sciupate
    cmq utilizzo anche io stampare e poi testare

    #25519
    Marquito
    Partecipante

    http://maydaygames.com

    oppure alle fiere o in qualche negozio (come le ho trovate io), ormai ne possiedo alcune e le uso e le riuso all'occorrenza.

    #25521
    bellalli
    Partecipante

    io faccio fatica a sviluppare un'idea senza darle anche una forma grafica.
    io di solito stampo 9 carte su 1 A4 e le infilo in bustine trasparenti …magari x dare “corpo” al tutto ci infilo dietro un cartoncino colorato o delle vecchie carte.
    la soluzione non è molto costosa e sufficientemente gradevole e riutilizzabile.

    l'evoluzione non si può fermare ...al massimo la puoi prendere a colpi di clava per vedere se rallenta.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.