Categorie Supereroi

Home Forum Strumenti utili Categorie Supereroi

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #4052
    giak81
    Partecipante

    Sto elaborando un'idea di un gioco sui supereroi, ho bisogno però di dividerli in 4 categorie almeno per il momento. Ho pensato a queste 3 per ora ma me ne manca 1, il nome non è definitivo:
    -Mutati: eroi con mutazioni fisiche, solo fisiche
    -Umani: eroi senza poteri, usano gadget tecnologici
    -Magici: eroi con poteri psichici, elementali, raggi laser, ecc…

    Possano anche essere completamente diversi da questi se ve ne vengano in mente 4 funzionanti.

    Siate scrittori della vostra vita, non semplici lettori

    #41418
    Journeyman
    Partecipante

    Aggiungerei
    Simbioti: eroi che derivano i loro poteri da oggetti (lanterna verde) o entità (venom).

    Oppure separerei i Magici: (eroi mistici alla Dottor Strange o elementali all Swamp Thing) dagli Psionici (Proffessor X, Charlie McGee).

    Madness will give me peace of mind.

    #41420
    giak81
    Partecipante

    Grande, 2 idee interessantissime. Più immediata la prima con tantissimi sviluppi e idee, da valutare bene la seconda, ma mi piacciono.
    grazie

    Siate scrittori della vostra vita, non semplici lettori

    #41435
    CMT
    Partecipante

    Io sarei per la seconda, dividere psichici e magici, ma poi dipende da cosa devi effettivamente realizzare.

    Cérto

    #41441
    Journeyman
    Partecipante

    Ora che sono tornato dalla trasferta lavorativa permettimi di espandere un attimo il discorso: di categorizzazione sui supereroi ce ne possono essere svariate da quelle più generiche (che considerano l'eroe nel suo insieme) ad altre che suddividono in base ad un unico aspetto, ad esempio:

    Azione:

    • Tecnico: colui che usa l'ingegno per sconfiggere il nemico (MacGyver)
    • Underdog: colui che usa il suo essere sottovalutato per prevalere (John Constantine)
    • Potente: colui che usa la sua superiorità per combattere il male (Superman)
    • Terrore: colui che usa la paura come arma contro il crimine (Batman)
    • [/list]

      Origine:

    • Aliena: colui che ottiene il potere da una sorgente al di la della terra (Venom)
    • Mistica: colui che ottiene il potere da forze mistiche oltre la comprensione (Doctor Strange)
    • Tecnologica: colui che usa strumenti creati dall'uomo per combattere (Tony Stark)
    • Evolutiva: colui che usa un vantaggio genetico per lottare contro il male (Tempesta)
    • [/list]

      Manifestazione:

    • Mischia: colui che combatte copro a corpo (Nightwing)
    • Distanza: colui che attacca da lontano (Freccia Verde)
    • Energetica: colui che spara raggi contro il nemico (Ciclope)
    • Mentale: colui che si insinua nella mente del nemico (Professor X)
    • [/list]

      Come vedi di categorizzazioni ce ne sono che avanzano (senza considerare eventuali varianti ad esempio in “Manifestazione” combinando mischia e distanza in una cateoria “Fisica” e aggiungendo il Gadgeteer [Batman] ), dipende molto dagli aspetti che vuoi sfruttare/far risaltare nel tuo gioco, senza sapere i quali è difficile darti dei consigli.

    Madness will give me peace of mind.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.