Censimento degli autori e dei loro giochi

Home Forum Giochi pubblicati Censimento degli autori e dei loro giochi

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 60 totali)
  • Autore
    Post
  • #2208
    Fra
    Partecipante

    Ciao, vorrei fare alcune semplici domande per conoscere meglio la gente che popola questo sito:

    Ovviamente se avete pubblicato più volte fare vari copia e incolla dei punti sotto.

    1. Vostro nome e cognome:
    2. Nome del gioco che avete pubblicato:
    3. Anno di pubblicazione:
    4. Nazione di pubblicazione:
    5. Tipologia:
    6. Numero dei giocatori:
    7. Volume annuo (magari specificandone l'andamento anno per anno) delle vendite in Italia:
    8. Volume annuo (idem come sopra) di vendite all'estero (specificare la nazione):
    9. Valutazione su BGG (e numero dei votanti):
    10. Numero di ricorrenze su Google inserendo nome del gioco e produttore:
    11. Numero dei siti che vendono il vostro gioco:
    12. Prezzo di vendita:
    13. E' stato recensito su:
    14. Altri canali pubblicitari:
    15. Altro:

    ciao
    Francesco

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #24697
    PaoLo
    Partecipante

    Vuoi cominciare tu?

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #24698
    CMT
    Partecipante

    Vuoi cominciare tu?

    Di certo non inizierò io visto che dovrei fermarmi al punto 1…

    Cérto

    #24701
    Fra
    Partecipante

    Parlo solo di Oxxo altrimenti per Splits rischio di influenzare la “giuria”…

    1. Vostro nome e cognome:

    Francesco Rotta

    2. Nome del gioco che avete pubblicato:

    Oxxo

    3. Anno di pubblicazione:

    1° edizione 1999, 2° edizione 2004

    4. Nazione di pubblicazione:

    Germania, Italia

    5. Tipologia:

    Astratto

    6. Numero dei giocatori:

    2

    7. Volume annuo (magari specificandone l'andamento anno per anno) delle vendite in Italia:

    edizione tedesca <500, edizione italiana in Italia 60'000 nel 2006 (allegato a Focus).

    8. Volume annuo (idem come sopra) di vendite all'estero (specificare la nazione):

    3000 Russia nel 2008

    9. Valutazione su BGG (e numero dei votanti):

    6.19 (27 voti) scheda:
    http://boardgamegeek.com/geeksearch.php?action=search&objecttype=boardgame&q=oxxo&B1=Go

    10. Numero di ricorrenze su Google inserendo nome del gioco e produttore:

    indefinibile

    11. Numero dei siti che vendono il vostro gioco:

    Non lo so ora è fuori mercato.

    12. Prezzo di vendita:

    Edizione tedesca > 20 marchi (non ricordo) – Edizione italiana da 5 a 10 euro (a seconda dell'edizione)

    Passo il dado agli autori editi…

    Francesco

    #24703
    PaoLo
    Partecipante

    1. Vostro nome e cognome:
    Paolo Mori
    2. Nome del gioco che avete pubblicato:
    Vasco da Gama
    3. Anno di pubblicazione:
    2010
    4. Nazione di pubblicazione:
    Italia et al.
    5. Tipologia:
    Gestionale, strategia
    6. Numero dei giocatori:
    2-4
    7. Volume annuo (magari specificandone l'andamento anno per anno) delle vendite in Italia:
    lo ignoro
    8. Volume annuo (idem come sopra) di vendite all'estero (specificare la nazione):
    lo ignoro (13mila in tutto)
    9. Valutazione su BGG (e numero dei votanti):
    7.43 per 2336 votanti
    10. Numero di ricorrenze su Google inserendo nome del gioco e produttore:
    49.100
    11. Numero dei siti che vendono il vostro gioco:
    lo ignoro
    12. Prezzo di vendita:
    ca 30-35 eur
    13. E' stato recensito su:
    http://www.boardgamegeek.com/browse/weblink/thing/41002
    14. Altri canali pubblicitari:
    direi internet
    15. Altro:
    niente da dichiarare

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #24708
    fantavir
    Partecipante

    0. mi conosci già :)
    Ciao

    PS: cmq puoi andare qui https://www.inventoridigiochi.it/index.php?action=mlist;sort=posts;start=0;desc, dove trovi gli utenti ordinati in base al numero di post, cliccare sui nick e leggere “ludografia” per conoscere i titoli pubblicati. Forse non tutti hanno aggiornato il loro profilo, cmq puoi avere un'idea.

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #24709
    Fra
    Partecipante

    0. mi conosci già :)

    Ma a parte Focus non conosco altro delle tue pubblicazioni

    PS: cmq puoi andare qui https://www.inventoridigiochi.it/index.php?action=mlist;sort=posts;start=0;desc,

    Risposta: “Non hai permessi adeguati per visualizzare l'elenco degli utenti.”
    Se riuscissi ad accedere se non altro potrei andare alla fonte…
    Comunque il mondo dei boardgame mi ha abbastanza deluso (tanti sbattimenti per un 5%….quando te lo danno). Fra i due quello che non ha da perdere nulla sicuramente è l'autore. Ora vediamo di spremere quello che c'è da spremere altrimenti si chiude questa parentesi e se ne aprono/sviluppano altre si sta più a dirlo che a farlo.

    grazie ciao
    Francesco

    #24710
    CMT
    Partecipante

    Risposta: “Non hai permessi adeguati per visualizzare l'elenco degli utenti.”

    Mi sa che è  una pagina aperta solo ai moderatori.

    Comunque il mondo dei boardgame mi ha abbastanza deluso (tanti sbattimenti per un 5%….quando te lo danno).

    Siamo in Italia, il 5% di qualcosa, se non sei (o hai alle spalle) un grande nome, è oro. Io ho guadagnato di più comprando e rivendendo il mio lavoro (grazie allo sconto autore) che coi diritti.

    Cérto

    #24711
    Roberto
    Partecipante

    Io non sono un autore edito ma qui trovi un pout pourri dei prodotti nati da chi frequenta questa comunità:
    http://www.boardgamegeek.com/geeklist/63156/games-from-ideag

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #24712
    Nebyn
    Partecipante

    Il problema che esprimi purtroppo è comune per tutti i prodotti creativi, ho presente le percentuali che ricevono gli artisti musicali dalle vendite dei loro dischi, e i numeri sono gli stessi, se non per i big del settore. E' una delle cause della crisi nel settore discografico… Spero che tu possa ritrovare il piacere e la gratificazione che immagino si possano provare in questo ambito, nel mio piccolo posso dirti che OXXO mi ha regalato tanti, brevi minuti di piacere ludico :)

    #24714
    Fra
    Partecipante

    Ringrazio i partecipanti del thread ma soprattutto ringrazio Roberto per il prezioso link (anche se la vedo dura andarli a contattarli uno ad uno) e Nebyn per l'incoraggiamento e i sinceri complimenti poichè la gratificazione è rappresenta il 50% dell'energia che spinge un autore a produrre prodotti nuovi.

    Francesco

    #24715
    Mariov
    Partecipante

    Comunque il mondo dei boardgame mi ha abbastanza deluso (tanti sbattimenti per un 5%….quando te lo danno).

    Beh, ti assicuro che l'editore fa molti più sbattimenti, rischia dei soldi (spesso non pochi) e non credere che gli resti in tasca il 95% :(

    Il 5% è una percentuale assolutamente corretta per un esordiente, secondo me

    Mario Sacchi - Post Scriptum
    http://postscriptum-games.it
    Il mondo è bello perché è Mario

    #24716
    Fra
    Partecipante

    Beh, ti assicuro che l'editore fa molti più sbattimenti, rischia dei soldi (spesso non pochi) e non credere che gli resti in tasca il 95% :(

    Bisogna solo vedere se il 5% che da è veramente il 5% o meno…il punto chiave è questo…
    Splits è presente in almeno 20 siti che lo vendono online (se vuoi ti posto l'elenco) trovati navigando neanche tanto approfonditamente credo che qualcosa vendano anche loro…inoltre, per quello che ho potuto leggere navigando, ho visto che ha solo critiche positive e (per ora) nessuna negativa.

    In passato Rose e Poison (non so se siano ancora attivi) si mostrò interessata a Oxxo poi (dopo averla tirata per le calende greche) non se ne fece più nulla. Successivamente venne pubblicato da Faro e dopo poco arrivò un ordine di 60'000 copie da parte di Focus al mio produttore…. e dopo un paio di anni arrivò un ordine di 3'000 copie da parte di un distributore russo.

    Il 17 febbraio andrò a Cannes se non dovessi trovare accordi convincenti sareste interessati?

    Se si scrivimi in pvt nomecognome@gmail.com (senza punto tra il mio nome e cognome).  Se la cosa possa interessare Splits è in distribuzione da Oliphante http://issuu.com/oliphante/docs/primavera (pag,15) si tratterebbe di cambiare solo il nome del produttore.

    Il 5% è una percentuale assolutamente corretta per un esordiente, secondo me

    Per non esordiente intendi uno che ha in attivo poche pubblicazioni o pochi numeri alle spalle? Per i numeri non credo mi si possa considerare esordiente per le poche pubblicazioni a parte due di oxxo non ne ho.
    E comunque:
    1) non ci sono solo gli autori esordienti ma anche i produttori esordienti e il mio produttore avendo una trentina di anni dubito che sia sul mercato da prima del 1999 (anno della mia prima pubblicazione) quindi tra i due l'esordiente (cronologicamente parlando) forse è lui.
    2) Comunque un 5% della Ravensburger non è un 5% di una piccola casa editrice

    ciao
    Francesco

    #24720
    Marquito
    Partecipante

    Spero 1 entro il 2012… vedremo.

    #24725
    bellalli
    Partecipante

    Spero 1 entro il 2012… vedremo.

    la SPERANZA è l'ultima a PUBBLICARE!!!
    (proverbio per autori inediti)

    l'evoluzione non si può fermare ...al massimo la puoi prendere a colpi di clava per vedere se rallenta.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 60 totali)
  • Il topic ‘Censimento degli autori e dei loro giochi’ è chiuso a nuove risposte.