cercasi collaborazione per Lucca 2011 (Jungla)

Home Forum Idee di giochi cercasi collaborazione per Lucca 2011 (Jungla)

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1859
    Stefano Negro
    Partecipante

    Ciao,
    ho un'idea di gioco per il bando di Lucca Comics 2011 a tema Jungla. Ho già fatto delle prove con un primo prototipo e ho già delle idee per le illustrazioni che mi servirebbero.

    Se siete degli illustratori ma non avete un gioco potete concorrere al premio per il miglior Artwork con me.
    Non posso offrirvi nulla a parte la gloria (che non è una donna) se sarete abbastanza bravi. :-)

    Se interessati scrivetemi in privato.
    Grazie

    www.negrotraduzioni.com

    #21231
    mcuccia
    Partecipante

    Oddio, la Gloria è un uomo???? O_o

    PS in bocca al lupo!

    #21232
    Matt
    Partecipante

    Anch'io ho una mezza idea, anche se non mi scatta l'intuizione per una componente un po' più strategica!!
    Scusa se ho esternato qui :)

    #21239
    Wentu
    Partecipante

    Io ho tre ventisettesimi di idea al momento, quasi niente strategia e il tema è attaccato solo grazie a deboli forze di van der Waals ma posso dire che anche io ci sto provando. L'impegno più grande è leggere “I misteri della Jungla nera”: non avevo mai letto Salgari prima e ora penso di aver fatto la scelta giusta ! grande merito allo scrittore per aver dato un grande contributo a un genere ma letto adesso sa davvero troppo di vecchio.
    Parmi di leggere d'un'opera il libretto …

    ... e adesso vediamo cosa succede.

    #21246
    Kishant
    Partecipante

    Anch'io ci sto pensando. E pure io mi sto orientando verso i misteri della Jungla Nera per ispirazione (non lo sto leggendo… ho scaricato gli audiolibri!)
    Credo però che servirà una buona dose di rielaborazione dell'ambientazione, il problema è farlo senza tradire lo spirito originale.

    #21248
    bellalli
    Partecipante

    Io ho tre ventisettesimi di idea al momento

    Wentu, ma 6 avantissimo …io per adesso “ho pensato che vorrei avere un'idea”.
    ammiro l'applicazione di chi si impegnerà il letture e ricerche “salgariane”, figuratevi che la prima cosa che è venuta in mente a me è stato un tema tipo “questa città è una giungla”

    l'evoluzione non si può fermare ...al massimo la puoi prendere a colpi di clava per vedere se rallenta.

    #21252
    Matt
    Partecipante

    Il mio è abbastanza definito, manca quel tocco che lo renderebbe presentabile. In verità si potrebbe adattare a molte ambientazioni quindi spalmarci sopra le avventure delle tigri di Mompracem è come stendere un velo di nutella sul pan bauletto :)

    In pratica, c'è un mazzetto di carte “MAPPA”; a inizio gioco se ne scelgono 5 o più (in base al tempo a disposizione dei giocatori) e si dispongono una sull'altra (non SOPRA) l'altra sul tavolo a formare una sequenza. Questa sequenza rappresenterà la mappa. Le carte rappresentano città, villaggi, jungla, montagne, villagi, covi dei pirati, isole ecc…

    Affianco ad ognuna delle carte MAPPA verranno affiancati mazzetti di carte EVENTO.

    I giocatori iniziano la partita dalla carta MAPPA posta più in basso cercando d arrivre all'ultima collezionando pietre preziose, pelli di tigre, denti di squalo ecc… (devo ancora realizzare una o più condizione di vittoria).

    Ogni carta MAPPA ha particolari specifiche, per esempio in città si potrà contrattare tra giocatori e pescare dal mazzo MERCATO pagando un certo quantitativo di soldoni (carte che rappresentano oggetti utili al proseguo dell'avventura), in montagna ci si potrà addentrare nelle grotte, nel covo dei pirati si proverà a rubare il tesoro ecc…
    Ogni carta MAPPA ha un diverso numero di slot che rappresenta l'avanzamento dei giocatori, in termini di gioco il numero di carte evento da pescare.

    Le carte evento sono animali feroci da uccidere, pirati da sgominare, trappole da evitare ecc
    Per poter proseguire negli slot e quindi per avanzare di carta mappa in carta mappa le prove devono essere superate tramite la collaborazione. Non c'è un solo modo per superare un evento!

    Un giocatore può sempre rifiutarsi e tornare indietro ma vince la partita il primo o i primi che raggiungono l'ultimo slot dell'ultima carta MAPPA avendo soddisfatto certe condizioni!

    Ecco… naturalmente cerco qualsiasi tipo di collaboratori, sia illustratori che sviluppatori!! Fatevi avanti se l'idea vi interessa!!

    #21285
    Stefano Negro
    Partecipante

    prototipo finito…se non trovo abili illustratori lo presenterò grezzo così…ora via di testing

    www.negrotraduzioni.com

    #21297
    CMT
    Partecipante

    Il mio è abbastanza definito, manca quel tocco che lo renderebbe presentabile. In verità si potrebbe adattare a molte ambientazioni quindi spalmarci sopra le avventure delle tigri di Mompracem è come stendere un velo di nutella sul pan bauletto :)

    Ma io non ho capito, perché tutta questa fatica a pensare a Salgari e Sandokan e compagnia bella? È vero che l'idea nasce dall'anniversario di Salgari ma il tema è “jungla” e basta, non è legato a Salgari ^__^;;

    Cérto

    #21300
    Matt
    Partecipante

    Ma infatti l'ambientazione è molto relativa nel mio caso, al posto delle carte che ritraggono jungla, fiumi, montagne, covi ecc avrei potuto mettere pianeti, astronavi, spazioporti ecc… cambia poco!!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.