Cercasi playtesters

Home Forum Playtestare Cercasi playtesters

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #977
    LightAndDark
    Partecipante

    GRANDE AGGIORNAMENTO! ORA GIOCABILE ONLINE!

    Salve a tutti, sto sviluppando un gioco di carte (tcg) e sono disperatamente alla ricerca di playtester.
    Ci saranno premi per i migliori playtester quando il gioco entrerà in produzione (sto già prendendo accordi con una compagnia americana).

    Come piccola introduzione posso dirvi che l’idea portante è creare un gioco di carte creato da giocatori di carte per giocatori di carte, quindi si presenta come un’esperienza gratificante per chi è ben esperto di altri giochi di carte, ma non è recluso ai novizi :) .
    è un gioco strategico, ricorda un pò le magic un pò i videogiochi rts, un pò qualcosa di nuovo =).

    Per chi fosse così gentile da interessarsi e contribuire, può trovare il link al materiale qui.

    le immagini sono per ridere e soprattutto per aiutarvi a distinguere le carte una volta messe in gioco, ma non hanno nulla a che vedere con quanto verrà prodotto =).

    Potete mandarmi il vostro feedback qui, tramite email, oppure contattarmi tramite un programma di instant messaging, ecco i miei contatti:
    msn: luigiamamary@hotmail.it
    aol: soadandleftwing (@aol.it)
    skype: SOADandLeftWing

    ps: sto cercando anche artisti per la creazione delle immagini delle carte, con retribuzione a percentuale sulle vendite. contattate!

    Post edited by: LightAndDark, at: 2009/03/30 02:23

    #10443
    mcuccia
    Partecipante

    ho letto, ma
    1 a cosa serve l’oro? nel regolamento non c’è scritto
    2 come segno i danni subiti, forse la sezione “Other things you need to play” non è completa?
    3 il regolamento è completamente privo di esempi
    4 non è chiaro se la posizione delle carte sul tavolo “How to arrange cards on the table” influenza la partita … sembra di no.
    5 non hai spiegato come sono fatte le carte, e nemmeno come si giocano
    6 intuisco che una volta reclutata una unità/bestia/altro la devo posizionare come nell’immagine, ma se gli spazi per il recruit fossero pieni? nel regolamento non se ne parla
    7 la pesca delle mine mi sembra troppo casuale: se queste fossero tutte e 10 in fondo al mazzo dovrei pescare un bel po’ di carte per farle uscire
    8 non hai scritto dove vanno a finire le unità/bestie/altro morte
    9 se finisco senza carte perché le ho giocate ne pescherò sempre una per volta: quindi a regime giocherò con in mano l’unica carta che pesco all’inizio del turno (ho capito bene?). Questo impedisce di costruire qualsiasi strategia (ammesso che vi sia questa possibilità nelle carte che ancora non ho visto)

    Magari vuoi dargli qualche sistemata prima di farmelo rileggere?
    ciao

    #10445
    LightAndDark
    Partecipante

    ho date per scontate troppe cose XD chiedo venia. anche per questo ero in costante ricerca di qualcuno che desse almeno una letta, grazie mille!
    1)oro: paghi le reclute e giochi le magie in egual modo.
    2)i danni come è scritto vengono eliminati a fine turno, esclusi sulle miniere. potresti mettere dei counter sulla miniera per ogni danno.
    3)in effetti… mettero un pò di esempi oggi o dopodopodomani :)
    4)il posizionamento delle carte non influenza la partita, è semplicemente uno spunto per dare un pò di ordine, in modo che tutti i giocatori le dispongano tutti allo stesso modo ed in maniera ordinata
    5)aggiungerò al più presto le strutture delle carte.
    6)gli spazi per il recruit sono infiniti
    7)le miniere e le reclute non si pescano! solo le magie vanno nel mazzo. le mine e le reclute sono sempre disponibili.
    8)le unità morte… scompaiono nel senso che le rimetti nel mucchietto da dove le prendi quando le reclute..
    9)purtroppo non ho avuto occasione di fare molti playtest (da solo è dura..sigh) ma ti assicuro che in generale si rimane sempre con varie carte in mano, probabilmente non avevo chiarito bene la funzione di reclutamento. in pratica a inizio partita tu metti il leader, e dietro disponi le carte recluta. durante ogni fase principale ne puoi reclutare quanti ne vuoi (anche un milione per tipo) finchè hai soldi e interesse a farlo. immaginala un pò come una fabbrica! magari oggi riesco a fare un video e delle foto passo-passo con esempi di giocata.

    comunque grazie infinite =) ci voleva proprio
    ti devo una pizza!se passi qui vicino fammi sapere

    #10447
    mcuccia
    Partecipante

    Gli esperti ed i professionisti che trovi su questo forum hanno cercato di spiegarmi che non si deve dare nulla per scontato in un regolamento, io ancora non l’ho capito e sbaglio nei miei!!!
    Allora aspetto la nuova versione del regolamento con tutti i chiarimenti che ti verranno in mente e gli esempi :-)

    Uau!! Mi devi una pizza solo per averlo letto? Allora appena lo proverò mi farai la macchina nuova? :laugh:
    A parte gli scherzi, cerca qualche giocatore o qualche associazione dalle tue parti e proponilo a loro. Io sono di Catania se interessa.

    Hai scritto

    sto già prendendo accordi con una compagnia americana

    e

    ricerca di qualcuno che desse almeno una letta

    non sono due affermazioni in contrasto tra loro?

    PS sicuro di volere fare un tcg? gli esperti che puoi trovare qui sconsigliano sempre di iniziare con questo tipo di gioco. E ci sono parecchi messaggi su questo forum in cui lo ribadiscono. Leggili, è utile!

    in bocca al lupo
    ciao

    #10449
    LightAndDark
    Partecipante

    ho buttato su un pastrocchio “esplanatorio” :) in realtà sto lavorando ad una versione pulita :) però per ora ti mostro questa. fammi sapere se tu sei riuscito a capirci qualcosa di più (ovviamente l’altra versione è mooolto più chiara.. ma con i potenti mezzi a disposizione [paint] ci vuole un pò :) ciau

    Post edited by: LightAndDark, at: 2009/03/30 02:22

    #10487
    LightAndDark
    Partecipante

    rilasciata versione 1.3 :D giocabile online

    #10488
    Izraphael
    Partecipante

    Dove si gioca online?

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

    #10489
    LightAndDark
    Partecipante

    ho creato un set di carte che puoi aggiungere a MWS (magic workstation). con quello puoi giocare online con altri che abbiano quello stesso set (per ora ben pochi). se ti interessa giocare/playtestare, fammi sapere!ho molto bisogno di playtest. luigiricc@alice.it

    #10663
    gabryk
    Partecipante

    Ciao non so se è un’informazione di cui sei geloso, ma potresti dirmi con che azienda hai preso contatti? Sto facendo dei giochi di carte anch’io (non tipo magic però) e mi piacerebbe sondare il terreno in questo senso… :laugh:

    #10729
    nalfein
    Partecipante

    gabryk wrote:

    Ciao non so se è un’informazione di cui sei geloso, ma potresti dirmi con che azienda hai preso contatti? Sto facendo dei giochi di carte anch’io (non tipo magic però) e mi piacerebbe sondare il terreno in questo senso… :laugh:

    Mi unisco all’invito di gabryk chiedendoti gentilmente se puoi darmi il nominativo di quella compagnia americana.
    Nel caso non volessi proprio mettere il nome sul forum ci possiamo scrivere via mail

    Attendo tue notizie e ti ringrazio in anticipo :)

    Post edited by: nalfein, at: 2009/07/13 11:12

    #10732
    LightAndDark
    Partecipante

    premesso che: questa compagnia per i progetti di esterni (come possiamo essere noi) fa solo da tramite per stampa e rivendita, pertanto i diritti ve li tenete voi (e ve li pagate voi) e la stampa ve la pagate voi, e gli artisti o li pagate o gli date una percentuale sulle vendite
    sarei lieto di indicarvi la compagnia se il referente della compagnia fosse un dipendente, come chessò una segretaria. invece è direttamente il grande capo dei capi, perchè sono in pochi e hanno appena iniziato. come tutti i business man è sempre impegato, tanto che faccio fatica pure io a contattarlo. pertanto preferirei non aggiungere altra gente che si accodasse alla sua fila per niente (le cifre che servono per un progetto del genere ed il lavoro sono non indifferenti) o che portassero lui a rispondere ancora meno ai potenziali sviluppatori. pertanto se siete veramente interessati a fare una cosa che risponda a quanto indicato nella premessa, contattatemi per email e ne parliamo. luigiricc@alice.it oppure per IM msn: luigiamamary@hotmail.it
    aol/aim: soadandleftwing.aol.it
    skype: soadandleftwing89

    infine: cerco collaboratori a lavorare al mio progetto.
    per ora in selezione, per chi è appassionato.
    quando tra qualche anno mi sarò sistemato e avrò i soldi per produrre il mio gioco, potrò anche offrire una contropartita economica o proporre di diventare soci della mia mini-ditta.
    profili ricercati:
    – playtester
    – game designer / game developer
    – artisti per le immagini (c’è già una lunga lista di persone, ma se conoscete dei talenti emergenti che promettono bene ci posso fare un pensierino)
    – coloratori / inchiostratori (digitale)
    – grafici che si occupino di cose come: layout, simboli, loghi, ecc
    – scrittore / correttore di bozze (sto scrivendo la storia del gioco, mi serve gente che faccia correzioni o che scriva altri capitoli). genere sci-fi politico sociale
    – P.R. :-)

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.