cerco gioco per bambini in legno

Home Forum Pubblicare un gioco cerco gioco per bambini in legno

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #2919
    IlDavid
    Partecipante

    Un amico stilista in india con 200 negozi di “tutto per i bambini” mi ha chiesto di inventare un gioco per bambini di 3 anni in su….
    si lui lavora come stilista per una ditta che ha sti 200 punti vendita, ma decide lui cosa vendere.
    Ora io non so come farlo, il gioco deve essere semplice ed in legno. Qualcuno ha qualcosa da proporre?

    #31269
    Khoril
    Moderatore
    #31271
    fantavir
    Partecipante

    oppure metti in pila degli animali, che fanno sempre breccia nei cuori 3+.
    per avere qualche spunto puoi dare un'occhiata qui: http://boardgamegeek.com/boardgame/17329/animal-upon-animal
    ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #31273
    maestrozappa
    Partecipante

    quindi anche i bambini di legno amano giocare! xD

    suggerirei una cosa che mischia puzzle e lego con una qualche meccanica semplice, che so… a chi monta la torre più alta. tipo la torre di dadi di khoril, appunto.

    o anche roba a base di incastro animali (tipo il cane che s'incastra solo sul dorso della tigre o dell'orso, per dire qualcosa a caso)

    Ancora tu!!

    #31275
    fantavir
    Partecipante

    comunque, con i pezzi in legno per bambini si possono fare tante cose, non solo un gioco in cui si impilano pezzi (che se cadono da un punto troppo alto fanno anche rumore e possono rovinare il tavolo)
    si può fare un gioco tattile in cui bisogna riconoscere un oggetto/animale dentro un sacchetto, oppure un banale gioco di incastro di forme (tipo lanci il dado e prendi un oggetto del colore corrispondente, fino a quando riempi la tua plancia di legno): sono altri 2 giochi haba ;)
    teniamo sempre presente che va fatto un gioco 3+
    Ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #31278
    IlDavid
    Partecipante

    Cambio di targhet, ora già più facile… Da 6 in su.

    #31282
    XtremeGame
    Partecipante

    plagiare la HABA non mi sembra una bella cosa…

    Propongo questa idea (gioco lievemente educativo)

    Ci sono 21 pezzi di legno, 7 per ognuna di queste 3 categorie:
    – uccelli                          (vivono in aria)
    – pesci&alcuni rettili        (vivono in acqua)
    – mammiferi&altri rettili  (vivono sulla terra ferma)
    ogni pezzo ha forma, dimensioni e colori proprie, quindi non è immediato distinguere un pesce da un uccello (ma ci si riesce guardandone la forma, mentre colore e dimensioni confondono!)

    Preparazione:
    si mettono al centro del tavolo tutti sparpagliati i 21 animali.
    poi si tira un dado (di legno) che su ogni faccia riporta 2 simboi tra: aria, acqua, terra.

    Gioco: i giocatori giocano simultaneamente, tentando di prendere più pezzi possibile, ma solo se vivono nei 2 ambienti indicati dal risultato del dado.

    Il gioco finisce quando un giocatore dice STOP! NB: deve avere almeno 5 animali per poter dire STOP!

    A questo punti si controllano gli animali presi dai vari giocatori. Se si ha un animale SBAGLIATO, si perde automaticamente.
    Se non si ha nessun animale sbagliato, Ogni animale corretto vale un punto, e chi ha più punti vince.

    Variante torre:
    – preso un pezzo, lo si deve montare sui pezzi precedentemente presi formando una torre di animali (ognuno ha la sua torre)
    – vince chi ha tutti animali corretti, ed ha la pila più alta (non conta il numero di animali).

    #31286
    fantavir
    Partecipante

    Ciao
    Non volevo certo suggerire di plagiare la Haba ma solo di trarre spunto e vedere che di giochi se ne possono fare tanti.
    Piccola nota sul tuo gioco: a parte che dopo poche partite si possono imparare gli animali e può essere meno divertente, in base al regolamento attuale può essere giocato fino a 3 persone xché in 4, se 2 giocatori prendono 4 tessere giuste, e 2 giocatori altre 3, nessuno potrà dire Stop.
    Ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #31287
    Roberto
    Partecipante

    spezzo una lancia in favore della torre di dadi di Khoril. veramente carino. ( non mi ha pagato… perlomeno non ancora)

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #31358
    leblock
    Partecipante

    Ho inventato un gioco di costruzioni per bambini che si può costruire sia in legno che in plastica. Essendo pero' la prima volta che cerco di 
    commercializzare un'idea non so' come procedere per ottenere il brevetto e per vendere il prodotto o l'idea. Ulteriori informaioni sarebbero molto gradite.

    Grazie,

    Pompeo 

    #31425
    gibe
    Partecipante

    In legno si possono preparare delle semplici tessere quadrate con elementi scavati ad hoc in modo che combinandoli si possa costruire una strada per biglie oppure (se lo smusso è più piccolo) automobiline con una piccola deriva che le vincoli a restare nella traccia.
    Le figure di base potrebbero essere semplicemente due: una croce e due quarti di circonferenza (un po' come nelle tassellazioni di Truchet).
    Una delle tante versioni del genere era il gioco di Doraemon uscito qualche anno fa (ma le tessere erano in plastica).

    #31427
    Dargon
    Partecipante

    Ciao, a volte ritorno,
    Una variante del mio Dadozzo potrebbe andare bene:
    Sei un pastore di pecore, il recinto si è rotto e devi riportarle tutte dentro, attento, ci sono anche dei lupi.
    La base è una tessera con parti di recinto e delle pecore; alcune tessere hanno dei lupi e delle pecore oppure solo lupi
    Tessere ( tante) ogni giocatore ne prende 16 (di cui 4 con i lupi) e deve cercare prima degli altri o in un tempo definito, di generare un recinto con all'interno più pecore possibili, lasciando all'esterno i lupi. Le pecore all'interno valgono un punto, quelle all'esterno tolgono un punto, viceversa per i lupi.
    Se ti interessa fammi sapere che ti invio le regole,
    Ciao,
    Dargon

    #31861
    uomoludico
    Partecipante

    Può interessare? è quello che faccio ora, non proprio da game designer, ma il vestito dell'artigiano mi dona di più
    http://www.iltarlo.eu/?page_id=751

    Se io e te ci scambiamo un euro, avremo sempre un euro a testa. Se ci scambiamo un\\\'idea alla fine ne avremo due ciascuno.
    #31865
    fantavir
    Partecipante

    Bravo, conosco quelle trottole :)
    Le ho viste a Play e giocate nel negozio di un mio amico che le aveva comprate lì.
    Carino il gioco alla Beyblade ;)
    Ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #31870
    bellalli
    Partecipante

    “cerco gioco per bambini in legno”
    …non ho proprio idea di con che cosa giochino i “bambini in legno”

    (perdonatemi …non sono riuscito a trattenermi)

    l'evoluzione non si può fermare ...al massimo la puoi prendere a colpi di clava per vedere se rallenta.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.