Cerco info utili a rendere un gioco pubblicabile

Home Forum Pubblicare un gioco Cerco info utili a rendere un gioco pubblicabile

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #812
    Meridian
    Partecipante

    Ciao a tutti,

    come tutti gli utenti di questo forum anche io sono alle prese con il sogno di veder pubblicato il mio gioco. Al fine di capire se ho una piccola possibilità che tale sogno si avveri mi servirebbero delle informazioni sui costi di produzione per il materiale che esso necessita.

    Il gioco è composto di:

    12 pedine rosse possibilmente dalla vaga forma umana
    12 pedine blu possibilmente dalla vaga forma umana
    5 pedine amorfe trasparenti (va bene qualsiasi forma che dia l’idea di roccia o gemma)

    32 carte del formato piccolo fronte a colori retro B/N (stile carte risorse dei coloni di catan)

    104 Tasselli 3x3cm (circa) fronte retro a colori di grammatura possibilmente superiore a 300 (l’ideale penso sia 500-600 ovvero il doppio del cartoncino che si trova in cartolibreria)

    Una scatola di piccole dimensioni (diciamo leggermente più piccola di quella di barbarossa o cartagena)

    Un manuale di 12 pagine in formato piccolo (ovvero o un A5 o ancora meno) con illustrazioni B/N

    4 bustine di plastica di medie dimensioni e una di piccole dimensioni (in realtà queste non sono propio necessarie ma se ci sono è meglio).

    Se non sapete dirmi con precisione i prezzi mi accontento pure di una stima della fascia di prezzo nella quale può posizionarsi un gioco con una dotazione di questo tipo.

    In fine volevo sapere se le seguenti caratteristiche per un gioco da tavola sono adatte al mercato:

    Durata: 50minuti (ovviamente la prima può durare anche 2h e quando si esperti si può arrivare anche a 30 minuti)
    Giocatori: 2 (in realtà l’idea è di renderlo giocabile a 4 giocatori con un’espansione apposita)
    Età: 7+ (penso ma non ci metterei la mano sul fuoco)
    Difficoltà: 6 su 10 (diciamo più difficile di carcassonne ma meno dei coloni di catan)

    Vi ringrazio in anticipo ciao a tutti e bun proseguimento di vacanze!

    #9456
    tanis70
    Partecipante

    Come caratteristiche direi che si tratta di un prodotto assolutamente in linea con le attuali esigenze del mercato.

    Per i costi, dipende tutto dalle tirature… non voglio darti numeri a caso perchè bisognerebbe far fare dei preventivi partendo dal prototipo (le bustine di plastica costano pochissimo, comunque). 32 carte è un numero un pò fuori standard ma si può fare (30 sarebbe meglio), i tasselli sono probabilmente il costo maggiore dato il numero e lo spessore.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.