chi mi aiuta?

Home Forum Presentazioni e convenevoli chi mi aiuta?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #3779
    blanche.7
    Partecipante

    buongiorno a tutti…mi chiamo luca e come nuovo arrivato vorrei capire parecchie cose che mi aiuterebbero a cominciare, magari col piede giusto, questa mia nuova esperienza. Ho un'idea che mi piacerebbe realizzare al piu presto, Ho contattato una casa editrice molto importante e mi hanno riferito di inviare una bozza di progetto e che mi avrebbero fatto sapere loro se il lavoro poteva essere preso in considerazione o meno. A quel punto vengo assalito da un dubbio…lecito : e se mi rubassero l'idea? quindi nella mia trasparenza,invio direttamente delle domande al titolare riguardanti il mio dubbio e curiosita' varie,ma per ora non ho ricevuto nulla. Quindi scopro il vostro sito e leggendo alcuni post mi convinco che da qualche parte ci sia una buon'anima disposta a rispondermi. 1,le idee sono tutelate da qualche legge particolare? 2,se dovessi pubblicare o far conoscere il mio progetto attraverso concorsi o presentazioni,c'e' il rischio che mi venga plagiata l'idea? 3,come posso muovermi inizialmente ( invio progetto all'editore/i con bozza e regole )? Ci sarebbero altre domande meno importanti ma per ora preferisco fermarmi qui. spero tanto in una vostra risposta. ciao a tutti

    #38967
    CMT
    Partecipante

    Per prima cosa ti consiglio di leggere le FAQ e cercare nel sito, perché le risposte a tutte le tue domande sono lì, ma in breve…

    A quel punto vengo assalito da un dubbio…lecito : e se mi rubassero l'idea? quindi nella mia trasparenza,invio direttamente delle domande al titolare riguardanti il mio dubbio e curiosita' varie,ma per ora non ho ricevuto nulla.

    E sinceramente non mi stupisce… ^___^;

    1,le idee sono tutelate da qualche legge particolare?

    In breve: no.

    2,se dovessi pubblicare o far conoscere il mio progetto attraverso concorsi o presentazioni,c'e' il rischio che mi venga plagiata l'idea?

    è praticamente nullo, anzi far conoscere il gioco è il modo migliore perché nessuno te lo rubi (hai sostanzialmente delle prove che è tuo, visto che è già noto ad altri che lo è)

    3,come posso muovermi inizialmente ( invio progetto all'editore/i con bozza e regole )?

    Questo dipende da cosa ti chiede l'editore. Se vuole una bozza gli devi mandare una bozza, se vuole una presentazione gli devi mandare una presentazione, se vuole il regolamento completo…

    Ma c'è anche da dire… tu hai “un'idea che ti piacerebbe realizzare” e già contatti un editore? ^__^;
    L'idea prima devi realizzarla, prototiparla, testarla, testarla, testarla (ho già detto testarla?) e POI si può iniziare a pensare a contattare un editore, non è l'editore che sviluppa la tua idea, lui (eventualmente) pubblica e vende il prodotto finito (al più si preoccupa della grafica, ma il gioco deve essere fatto e finito PRIMA di contattare un editore)

    Cérto

    #38970
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Ciao e benvenuto. La maggior parte delle risposte le troverai qui :)

    https://www.inventoridigiochi.it/index.php?topic=11948.0

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #38975
    blanche.7
    Partecipante

    grazie 1000 per le preziose informazioni… a presto

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.