Ciao!

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #2468
    Mattia Bozzola
    Partecipante

    Mi presento:
    Mi chiamo Mattia, ho 29 anni, sono un ingegnere matematico e (affermazione ovvia ^_^) come molti di voi mi piace creare giochi.
    Dopo un trascorso di giocatore di wargames (Warhammer) e giochi di carte collezionabili (Doomtrooper – Mutant chronicles) e successivamente di animatore per gruppi giovanili (organizzando cacce al tesoro, giochi all'aperto a tema, serate), riscopro i giochi da tavolo “classici” con un gruppo di amici.
    Negli anni successivi ho iniziato a progettare alcuni giochi (soprattutto di carte) che sono sempre rimasti nel cassetto, un po' perchè non completi, o perchè le meccaniche stesse, così interessanti al momento dell'iniziale sviluppo del gioco, si rivelavano essere terriiblmente noiose quando applicate realmente.
    Un giorno leggo quasi per caso di un concorso sul sito spielmaterial.de per la realizzazione di un gioco da tavolo utilizzando un insieme di pezzi e pedine prestabilito (provenienti da Candamir). La forma di una delle pedine cattura la mia attenzione, e così creo Great spirit. un gioco di sciamani che danzano freneticamente per creare il proprio totem.

    Il gioco non vince, ma viene notato dall'editore che mi propone di pubblicarlo.
    Attualmente stiamo lavorando insieme per sistemare alcune parti del regolamento e rendere più fluido il gioco, oltre alla creazione di una “espansione” che possa portare i giocatori a interagire di più tra di loro.

    contemporaneamente ho partecipato con altri giochi ad altri concorsi (compreso archimede di quest'anno) non riuscendo però a arrivare tra i finalisti.

    Purtroppo il lavoro che sto facendo da qualche anno a questa parte mi toglie il tempo che vorrei dedicare a quest'attività…
    però non si sa mai che in futuro le cose non possano cambiare… ^_^

    Mi sembra che questo sito ospiti una bella comunità di persone (almeno da quello che ho letto) e spero col tempo di potere dare un mio contributo!

    #26993
    Tomaux
    Partecipante

    ciao e benvenuto!
    hai un sito di questo gioco? con chi l'hai prodotto?

    keep on rockin' in the free world.

    #26994
    Mattia Bozzola
    Partecipante

    Grazie!
    Non c'è ancora un sito… In questo momento non riuscirei a gestirlo…
    e il gioco non è ancora pubblicato.. stiamo sistemando alcune parti del regolamento e dell'espansione che dovrebbe uscire quasi contestuamente al gioco stesso. ma se ne parla per il prossimo anno, almeno!
    L'editore è Harald Mücke (Mücke Spiele) http://www.muecke-spiele.de
    Buona giornata!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.