Ciao

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #3996
    Parxifal
    Partecipante

    Ciao a tutti, dopo anni di progetti incompiuti ho deciso di dare una svolta e provare a portare a completamento alcuni dei progetti che ho nel cassetto e magari dare un senso a quelli che ho già nelle scatole artigianali.

    A tal proposito, dopo anni di iscrizione “silente”, volevo richiedere l’aiuto del forum per lo sviluppo di alcune idee (come i generatori randomici di pianale o di eventi) e, anche più nel pratico, se fosse possibile trovare qualcuno interessato a collaborare, poiché il mio ridicolo tempo libero (unitamente alla mia testa da “freelancer”) non me ne ha finora permesso lo sviluppo completo (alcuni sono anche davvero corpulenti sinceramente…) in tutti i loro aspetti (struttura, grafica, produzione pezzi materiali).

    Al momento ho circa una ventina di progetti nel cantiere di cui 4-5 già in “beta” e semi-giocabili e gli altri ancora embrioni nella soffitta della mia mente.

    Oltre ai preziosi consigli, perciò, avrei anche estremo bisogno di un grafico volenteroso e/o di un collaboratore che magari curi la parte “pratica” della produzione pezzi etc.

    Chiunque sia interessato e/o ne voglia sapere di più e/o abbia idea su dove trovare gente potenzialmente interessata, batta un colpo! :)

    Un saluto a tutti e piacere di conoscervi

    Simone

    #40587
    alvar
    Partecipante

    Ciao.
    Perdonami, ma non ho capito bene… cerchi qualcuno che collabora per lo sviluppo… un grafico e un produttore di pezzi…?

    Ma vuoi autoprodurti?

    "Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
    (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
    Seneca

    #40588
    Parxifal
    Partecipante

    Sì scusami, probabilmente sono stato poco “specifico” :)

    Per “produttore di pezzi” intendo anche solo qualcuno appassionato e magari “artigiano” di passione che possa aiutarmi a produrre letteralmente almeno il primo prototipo, quindi tutta la parte “materiale” che ne consegue.

    Alcuni progetti prevedono la creazione di pianali montabili, altri fissi ma da plasmare, ma anche solo le carte e le pedine per ognuno dei giochi. Cose che ho provato a fare da solo, ma solo di grafica mi richiedeva settimane di scarti, e altre settimane di modellini. Riducendo il mio tempo libero, dovrei pensare a mesi per ognuno di questi aspetti, tralasciando la parte di sviluppo e testing.

    Non ce l'ho fatta finora mollando sempre tutto e cerco di essere cosciente del fatto che effettivamente non ce la posso fare tutto da solo con questa quantità di tempo a mia disposizione.

    Per quanto riguarda l'autoproduzione, mi piacerebbe sinceramente, magari tramite crowd funding, con un bel sito dove si sviluppano idee e progetti work in progress e, se fossimo a Utòpia, mi piacerebbe anche con materiali riciclati (chiedo troppo lo so… ma che sognatore=giocatore sarei sennò? :) )

    Altra cosa da mettere nello sterminato elenco “tempo per farlo=??”…

    Tra i vari progetti, ce ne sono alcuni, ad esempio, molto poco da “tavolo” per via delle dinamiche randomiche autogeneranti (sempre difficili da riprodurre con carte e tesserine) e molto più malleabili per eventuali trasposizioni virtuali (proprio tramite questo forum ho di recente scoperto Tabletop Simulator, a cui darò sicuramente un attento sguardo il prima possibile) e alcuni che avrebbero sicuro vantaggio da trasposizioni più “mobile”.

    Tutte opportunità (miraggi?) che richiederebbero comunque sempre un team anche minimo di persone per suddividere lo sviluppo dei vari progetti (e allargamento degli stessi poi).
    Ma qui già siamo nettamente oltre, nel campo delle 1000 idee.

    Per ora mi accontenterei di vedere anche solo UNO dei progetti finito e giocabile…

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.