Ciao a tutti!

Home Forum Presentazioni e convenevoli Ciao a tutti!

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #3886
    LorenZo-M
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    mi presento… sono Lorenzo e fin da piccolo, da quando ho cominciato a giocare, ho sempre avuto una predilezione per creare HR e varianti ai giochi che stavo giocando. Anzi, a dire il vero, il motivo principale del perché mi piacciono i giochi è proprio capire come funzionano le meccaniche e trovare varianti. Non ho nessuna velleità di avere successo in questa mia attività, che è solo uno dei miei passatempi assieme alla musica, la costruzione e la modifica di strumenti musicali, il giardinaggio… ;)
    Ultimamente sto cercando di sbizzarrire la mia creatività inventando Giochi di Ruolo… non è facile ;)

    #39723
    Stef
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    mi presento… sono Lorenzo e fin da piccolo, da quando ho cominciato a giocare, ho sempre avuto una predilezione per creare HR e varianti ai giochi che stavo giocando. Anzi, a dire il vero, il motivo principale del perché mi piacciono i giochi è proprio capire come funzionano le meccaniche e trovare varianti. Non ho nessuna velleità di avere successo in questa mia attività, che è solo uno dei miei passatempi assieme alla musica, la costruzione e la modifica di strumenti musicali, il giardinaggio… ;)
    Ultimamente sto cercando di sbizzarrire la mia creatività inventando Giochi di Ruolo… non è facile ;)

    Ben venuto!

    Che intendi con “inventare giochi di ruolo”? Ambientazioni o proprio il sistema di gioco?

    --
    Stefano "Stef" Castelli

    #39724
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    ciao e benvenuto

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #39725
    LorenZo-M
    Partecipante

    Ben venuto!

    Che intendi con “inventare giochi di ruolo”? Ambientazioni o proprio il sistema di gioco?

    Sistemi di gioco…
    I GdR stanno vivendo una loro seconda epoca d'oro, con la nascita di giochi indie… per lo più giochi di narrazione dove i regolamenti possono andare dalle poche pagine a manuali più complessi.
    Io sono più interessato a giochi master-less e dice-less, cioè senza un giocatore che faccia da guida e senza dadi da tirare per vedere come si risolvono le situazioni di gioco… dove le regole e le meccaniche di gioco servono alla gestione del dialogo tra i giocatori…

    #39737
    CMT
    Partecipante

    Benvenuto

    Cérto

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.