Ciao a tutti

Home Forum Presentazioni e convenevoli Ciao a tutti

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #4395
    Alemin
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    mi presento: mi chiamo Alex, sono uno studente al terzo anno di liceo e vivo in provincia di Varese, sono un ragazzo abbastanza curioso e mi piace spesso lavorare con la fantasia, sono da anni appassionato di astronomia, passione che sono riuscito a coltivare però solo di recente, un altra mia passione sono i racconti fantasy e Sci-fi, soprattutto quelli dei grandi giganti del settore come Isaac Asimov, Fredric Brown e Arthur Clarke, purtroppo non sono un grande lettore ma, anche se può sembrare un paradosso, adoro i libri (mi piace sapere le storie ma spesso mi annoio nel leggerle grandi tomi che talvolta finiscono incompleti su un comodino in speranza di tempi migliori), sono stato sempre attratto dalla logica e dalla matematica soprattutto dalla sua applicazione fuori dal quotidiano, sono un amante dei paradossi e di ciò che sta al limite dell' immaginabile (si vedano i racconti , belli ma un po' inquietanti come “la biblioteca di Babele” e “il libro di sabbia” di J.Borges), la passione per i giochi da tavolo credo ci sia sempre stata nella mia mente, ma sempre in modo abbastanza marginale, l'avvento delle nuove tecnologie sta allontanando i giovani dai “vecchi e cari” giochi da tavolo e quindi, almeno per la mia esperienza, ho giocato poco ad essi nell'infanzia, sul finire delle medie iniziai a progettare un gioco ambientato in una biblioteca, progetto che ora giace in un cassetto, quest'estate (2017) ho avuto la fortuna di conoscere una nuova compagnia nel piccolo paesino dei miei nonni (in piemonte) con la quale ho iniziato a rispolverare risiko, monopoli e Scotland Yeard, la passione per i giochi si è risvegliata ed adesso mi piacerebbe molto entrare in questo fantastico mondo degli inventori di giochi, per ora da osservatore, anche se nella