Ciao a tutti da Firenze

Home Forum Presentazioni e convenevoli Ciao a tutti da Firenze

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #2537
    MirkoB82
    Partecipante

    Ciao a tutti,

    sono di Firenze e anch'io ho un gioco in cantiere… nel 2008 ne avevo scritto il concept e fatto metà del materiale, adesso mi accingerò a terminarlo si spera ;)

    complimenti x l'ottimo lavoro a tutti

    #27696
    Khoril
    Moderatore

    benarrivato :)

    #27697
    MirkoB82
    Partecipante

    grazie ;)

    #27699
    Marquito
    Partecipante

    Obbene, un altro toscanaccio, benvenuto.
    saluti da Lucca.

    #29130
    MirkoB82
    Partecipante

    saluti! ;) speriamo di vederci ad una delle fiere: so che ci sarà “Firenze gioca” ad ottobre e “Florence Fantasy Festival” a Maggio

    #29131
    dimarco70
    Partecipante

    benvenuto, concittadino :D

    ------------
    www.ilsa-magazine.net

    #29132
    MirkoB82
    Partecipante

    ciao Dimarco70! gestisci tu quel sito che hai nella firma?

    molto interessante..

    ps: con altri aspiranti autori di giochi abbiam formato uno Studio.. oltre al mio progetto se ne sono aggiunti altri 3 ;) ora lavoriamo su tutti i progetti insieme.

    #31506
    MirkoB82
    Partecipante

    Ciao Marquito! ci siamo conosciuti finalmente a Lucca Comics & Games 2013 :)

    è stato un piacere, ci sentiamo presto! teniamoci in contatto :)

    Obbene, un altro toscanaccio, benvenuto.
    saluti da Lucca.

    #31513
    maestrozappa
    Partecipante

    ciao mirko, benvenuto!

    ci sono stato a firenze, bella città, ma il pane sciapo proprio non riesco a mangiarlo :/ che tipo di gioco stai creando? cooperativo, di carte di guerra….? sul forum ci dovrebbero essere parecchi consigli utili, a patto che sai bene cosa stai facendo

    Ancora tu!!

    #31516
    MirkoB82
    Partecipante

    Ciao MaestroZappa :)

    beh ora è tanto che seguo questo forum anche se non sono molto attivo nello scrivere ;)

    ad ogni modo, sono con l'AMI Cube studio (un team di sviluppo di ragazzi fiorentini) ed abbiamo 3 giochi in cantiere: un survival, un racing game ed un gioco a tema politico. se ci cerchi su google o facebook ci puoi trovare facilmente :)

    quanto al pane sciapito… LO ADORO!!! :)))))

    #31519
    maestrozappa
    Partecipante

    ah! bhe se serve una mano ve la do volentieri, il mio profilo è su “censimento autori”, puoi cercarmi su linkedin o facebook che appena posso rispondo.

    per il racing game avete preso spunto da formula dè o avete altro in mente?

    Ancora tu!!

    #31520
    MirkoB82
    Partecipante

    ciao :) ok, nel caso ci risentiremo ;)

    quanto al racing game, all'inizio era qualcosa di totalmente e volutamente diverso, molto più strategico. però avevamo notato ai playtest che veniva troppo lento quindi lo stiamo correggendo con qualcosa di più simile ai titoli già in commercio.. troppo “originale” non sempre è la via giusta!

    #31521
    maestrozappa
    Partecipante

    ti butto giù un paio di idee al volo:

    la macchina deve avere come “risorse” benzina e pneumatici, magari raggruppabili in una sola variabile. 10 gettoni, per dire. l'altra variabile è solo la velocità, spendendo in qualche maniera queste risorse la incrementi o la decrementi. per semplificare il percorso puoi prendere spunto dal gioco dell'oca, senza stare lì coi righelli, fai un percorso ben definito con curve e quant'altro, dopo aggiungi le cose in più tipo i fuoripista. che ne pensi? ciao!

    Ancora tu!!

    #31525
    Marquito
    Partecipante

    Ciao Marquito! ci siamo conosciuti finalmente a Lucca Comics & Games 2013 :)

    è stato un piacere, ci sentiamo presto! teniamoci in contatto :)

    Obbene, un altro toscanaccio, benvenuto.
    saluti da Lucca.

    il piacere di incontrarvi è stato mio, scusate se andavo di fretta ed ero senza voce per parlarvi ancora di più

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.