Ciao a Tutti dal Prez

Home Forum Presentazioni e convenevoli Ciao a Tutti dal Prez

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #3579
    Prez73
    Partecipante

    Salve, mi chiamo Andrea, sono nato a Milano, ma vivo a Piacenza da oltre 15 anni. Qualcuno di voi mi conosce sicuramente, sono il presidente, quel tipo “snello”, dell'associazione ludica di Piacenza “Orizzonte degli Eventi”.

    Ovviamente ci sono cascato e dopo molti anni da giocatore pieno di idee fallimentari e di incostanza finalmente ho trovato un socio che ci mette talmente tanto entusiasmo che non si può fare altro che continuare… sono ormai quasi due anni che ci troviamo una o due volte a settimana e ci divertiamo un mondo sviluppando un gioco che vorremmo portare al prossimo IdeaG.

    Ovviamente siamo entrambi esordienti in questa cosa, abbiamo “letto molto” (nel senso di provato molti giochi), abbiamo parlato con alcuni autori per capire il modo di lavorare (ringrazio Valtriani e Groppi su tutti), ma credo che ci sia ancora un po' di strada da fare. Comunque finalmente abbiamo un prototipo presentabile, in associazione ci adulano un po' troppo quindi abbiamo bisogno di giudizi di “esterni” e di esperti.

    Finisco solo dicendo che questa esperienza creativa mi entusiasma molto perchè lo sforzo del continuo pensiero laterale, del continuamente capire i limiti ed i dettagli che portano a nuove soluzioni senza rimpiangere troppo ciò che si lascia è fantastico.
    Non so se avrò un futuro come inventore di giochi, ma, non so se si è capito, intanto mi sto divertendo parecchio e credo che sia la cosa più importante.

    A presto!

    #37397
    Khoril
    Moderatore

    bentrovato! sono contento tu abbia accettato l'invito. non vediamo l'ora di buttare un occhio sul regolamento.

    #37400
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    ciao e benvenuto !!

    Siamo curiosi di saperne di più sulla tua idea di gioco !
    Sarai a lucca ? ( venerdì mattina c'è un workshop sul game design, dove ci sarà qualcuno di noi del forum )

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #37405
    Prez73
    Partecipante

    Niente Lucca per me quest'anno.

    Adesso siamo proprio nella fase di scrittura di un regolamento decente, nel frattempo ve lo spiegherò, ma lasciatemi il tempo di raccogliere le idee per fare una spiegazione che renda anche via Forum. Il gioco ha il titolo, sicuramente provvisorio, di “PG – Personaggi Giocanti”, appena vi spiegherò l'incipit capirete perchè il titolo, seppur non eccezzionale, è centrato.

    Saluti!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.