Ciao da Andrea "Paxcow" Vitagliano

Home Forum Presentazioni e convenevoli Ciao da Andrea "Paxcow" Vitagliano

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #3607
    Paxcow
    Partecipante

    Ciao a tutti,

    il mio nome è Andrea Vitagliano, Paxcow sulla rete.

    Come molti di voi coltivo la passione del gioco e da un po' di anni ho fatto il salto da semplice utilizzatore a inventore di giochi!

    Con i miei 3 soci, partner di gioco e di creazioni, ho all'attivo diversi progetti a stadi di sviluppo più o meno avanzati, un paio di giochi in valutazione presso editori nostrani, un contratto con uno sviluppatore per un gioco (si spera) in uscita e sono in procinto di tentare anche la strada del crowdfunding.

    Da questi anni spesi tra calcoli, regole, carte, forbici e colla pritt, ho guadagnato una consapevolezza maggiore, che mi porta a vedere i giochi da tavolo nei loro molteplici livelli: continuo a divertirmi, l'obiettivo è sempre quello di vincere (o perlomeno non perdere per non subire gli sfottò degli amici) ma riesco anche a gustarmi i bachi, le soluzioni eleganti, le meccaniche “appiccicate” e i trucchi beceri. E ovviamente, sullo sfondo, compilo una bella lista di fonti da cui attingere alla bisogna!

    Non abbiamo ancora maturato esperienza su tutti i generi, siamo partiti con dei card game e stiamo evolvendo aggiungendo complessità, ma non siamo ancora arrivati al gerrman puro :-)

    Nonostante facciamo ormai questo da anni, l'interferenza dei nostri lavori diurni ci ha sempre reso meno costanti di quanto volessimo, anche nella partecipazione agli eventi locali e nazionali; adesso siamo decisi ad investire più tempo, e più seriamente. Saremo sempre degli amatori, ma vorremmo diventare degli amatori “pro”.

    Il nostro obiettivo non è l'autoproduzione, però pensiamo comunque di cimentarci con il crowdfunding di quando in quando, per imparare anche gli altri aspetti del processo, dalla produzione alla logistica, dal marketing agli aspetti fiscali; conoscere di più sulle dinamiche di questo mercato, non può far male.

    Non vedo l'ora di confrontarmi con voi sulle dinamiche, sulle regole, sui giochi e sulle ambientazioni!

    A presto

    #37601
    Khoril
    Moderatore

    benvenuto su idg andrea. e buon lavoro!

    #37602
    CMT
    Partecipante

    Benvenuto

    Cérto

    #37604
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Benvenutissimo !

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.